Facebook Timeline: cos’è e come attivarla

Dopo un certo ritardo rispetto alla tabella di marcia iniziale dovuto ad alcuni grattacapi legali legati ai diritti sul nome, Timeline, la nuova veste di Facebook, sta per esordire anche in Italia: circa quattro giorni fa ha esordito in Nuova Zelanda e ora tutto sembra pronto per l’arrivo definitivo nel nostro paese. Non si ha ancora una data precisa ma i più curiosi potranno già attivare il nuovo profilo.

Come? Basterà accedere alla pagina di Timeline, dove sono riassunte tutte le nuove caratteristiche del profilo Facebook, le funzionalità e la grafica. Un breve video vi mostrerà come funziona e qual è lo spirito di questo vero e proprio diario virtuale della propria vita.

Presto arriveranno anche altre features, come ad esempio delle nuove social application che consentiranno non solo di utilizzare l’ormai famosissimo “Mi Piace”, ma anche condividere esattamente ciò che si fa in tempo reale, come ad esempio la musica in ascolto, il libro che si sta leggendo, etc

Facebook, quindi si integra (o, secondo un altro punto di vista, si insinua) sempre più prepotentemente nella vita quotidiana degli individui e non si sofferma più alla classica pagina in “stile annuario scolastico” delle origini: il social network vuole coprire tutta la vita degli utenti, le loro passioni, i desideri, le evoluzioni, la storia che si crea giorno per giorno e che viene condivisa con il mondo della rete.

Sorprendente? Inquietante? A voi la parola.

Commenti Facebook: