Facebook Shortcut, come funziona il nuovo modo di trovare amici

Facebook Shortcut è una nuova opzione del noto social network che permette di individuare in modo più semplice e rapido le persone che stiamo cercando. Il tutto, attraverso la digitazione di una sorta di “codice fiscale” sul social media di Zuckerberg, una stringa di 8 cifre che rimanderà al profilo legato a tale serie numerica.

Ecco come funziona la nuova opzione Shortcut
Ecco come funziona la nuova opzione Shortcut

In altre parole, la nuova opzione di Facebook Shortcut attribuisce un numero a ciascun utente, contribuendo a evitare omonimie in caso di ricerca di una persona con un nome comune, e eliminando il rischio di entrare in contatto con sconosciuti e persone non desiderate.

L’attribuzione dello shortcut avverrà in maniera automatica, in maniera tale che qualsiasi utente del social network più noto del mondo possa rapidamente entrare in conoscenza del proprio codice, e comunicarlo agli altri. Una sorta di ulteriore biglietto da visita virtuale che presto potrebbe terminare all’interno di quelli “reali” insieme a numero di telefono, fax, siti Internet e email.

Scopri le offerte Internet ADSL»

Attualmente la nuova funzione sembra essere indirizzata esclusivamente sull’app valida per l’iOS, ma non è da escludere (anzi, riteniamo possa essere molto probabile), che la stessa sia presto disponibile anche per Android. Vi informeremo appena la nuova funzionalità sarà resa pubblica sul Play Store.

Commenti Facebook: