Facebook sempre più video

Facebook sempre più video. La creatura di Mark Zuckerberg sta sempre più dando spazio ai contenuti multimediali, gli esperti dicono che non è una moda passeggera e che i contenuti video potrebbero essere i veri e propri protagonisti del futuro di Facebook.

Continua il bombardamento video

La tecnologia 4G ha permesso di caricare video online con maggiore facilità, e non solo Facebook pare averne approfittato, anche altre piattaforme si sono rivolte ai contenuti multimediali. Facebook infatti in futuro proporrà agli utenti che hanno saputo apprezzare questa tipologia di contenuti sempre più video, d’altro canto non insisterà con coloro che non hanno avuto il piacere di premere il tasto play.

Una nuova strategia marketing o un cambio di algoritmo? Se ne dicono tante, sta di fatto che da quest’esperienza si può desumere un fattore importante per coloro “internet mobile addicted” oppure per gli addetti ai lavori; Facebook apprezzerà non solo coloro che metteranno il classico like o premeranno il tasto share, sotto al contenuto bensì anche gli utenti che di fatto vedranno i video.

Un’altra cosa molto curiosa riguarda i brand che intendono investire in video: Facebook ha annunciato di creare appositi “Insights” per potere analizzare le campagne, strumenti analoghi a quanto di fatto già posseggono altre piattaforme come Youtube. I video in questione sono esclusivamente quelli che però vengono caricati direttamente nella piattaforma di Mark Zuckerberg.

Confronta Offerte Internet Mobile

Commenti Facebook: