Facebook presto più popoloso della Cina

I detrattori di Facebook possono porsi l’anima in pace: nonostante qualche crepa nell’appeal (specialmente, tra le fasce anagrafiche più giovani), il social network di Mark Zuckerberg continua a macinare numeri da capogiro, confermandosi di gran lunga la community più grande del Pianeta.

Cresce l'importanza dell'internet mobile nel traffico veicolato da Facebook
Cresce l'importanza dell'internet mobile nel traffico veicolato da Facebook

Secondo quanto rivelava una recente indagine da parte di Statista, inoltre, con il tasso di crescita attuale la popolazione attiva su Facebook potrebbe presto superare la popolazione del Paese più popoloso del mondo (la Cina), giungendo a diventare l’aggregato di persone (pur, su territorio digitale) più importante del Pianeta.

Confronta le offerte internet mobile»

L’analisi afferma infatti che con l’attuale proporzione di incremento dei propri utenti, Facebook entro il 2015 arriverà a toccare e superare quota 1 miliardo e 300 milioni di utenti. Già alla fine del 2013 la piattaforma – oramai in procinto di compiere il 10mo anno di vita – aveva una media di utenti mensili attivi pari a 1,23 miliardi di persone, in incremento del 16 per cento rispetto all’anno precedente (una platea che gli ha pertanto già consentito di superare l’India e giungere al secondo posto nelle “nazioni” più popolose, proprio dietro la Cina).

Consolidando tale ritmo di crescita, e grazie al contributo dell’internet mobile, entro un anno il social network arriverà a superare la soglia di 1,3 miliardi di utenti attivi al mese.

Commenti Facebook: