Facebook presenta il suo audience network

Facebook ha in mente di monetizzare i propri servizi in maniera ancora più incisiva nel passato. E, per farlo, ha compreso che il business dell’advertising mobile potrebbe essere uno dei più proficui da esplorare con significatività.

Ecco come funziona la nuova opzione Shortcut
Ecco come funziona la nuova opzione Shortcut

Per anticipare i suoi prossimi passi la società ha presentato al recente F8 il proprio impulso a muoversi in tale direzione, sancendo la decisa volontà di espandersi nel settore della promozione e della pubblicità che è possibile fruire in mobilità.

In merito, Facebook ha ufficializzato la nascita dell’audience network, una sorta di ecosistema pubblicitario con il quale la società di Mark Zuckerberg desidera entrare nelle applicazioni mobili sviluppati da terzi, in netta contrapposizione con quanto già realizzato da Google, e quanto stanno per realizzare altre società del comparto (compresa Twitter).

Scopri le offerte internet mobile»

In termini estremamente sintetici, quanto sopra sta a significare coloro che lo vorranno potranno ospitare nelle proprie app delle pubblicità di Facebook, sfruttandone i dati e la ricchissima base dati sociale di cui la società di Zuckerberg può godere.

Insomma, il business dell’advertising online fa gola, e Facebook sembra aver rotto gli indugi al fine di giocare un ruolo che, immaginiamo, non potrà che essere di punto di riferimento globale.

Commenti Facebook: