Facebook presenta App Links

C’era un tempo in cui Facebook aveva in mente di progettare un proprio sistema operativo con il quale fare concorrenza all’iOS di Apple, o all’Android di Google, o ancora al Windows Phone. Ebbene, quel tempo è passato, ma a non esser passata è la voglia del social di Zuckerberg di insinuarsi all’interno delle abitudini di utilizzo degli utenti di smartphone & co.

Facebook presenta App Links

Secondo quanto annunciato all’ultima F8 Conference, infatti, Facebook starebbe sviluppando App Links, un sistema procedurale che permette di passare da un’app all’altra direttamente (in modalità app to app linking) senza dover uscire dalla prima per entrare nella seconda, o senza utilizzare il browser come sistema di collegamento a quelle che necessitano di internet mobile.

Le migliori tariffe internet mobile »

Per cercare di stimolare le companies all’utilizzo della propria App Links, Facebook ha offerto tale soluzione come open source. Secondo quanto sta emergendo sulla stampa specializzata, sarebbero oltre 20 le realtà che hanno aderito a tale opportunità, avviando pertanto un fase concreta di sperimentazione avanzata tra i propri utenti.

Rimarrà tuttavia da comprendere se, direttamente o meno, Google, Apple e gli altri fornitori di sistemi operativi decideranno di sostenere e accettare la novità di casa Facebook. Considerando che i brand produttori di sistemi operativi sono sempre più protettivi, e che App Links potrebbe sottrar loro una buona quota di “lavoro”, i dubbi sono più che leciti.

Commenti Facebook: