Facebook login: accedi al famoso social network in pochi click

Effettuare il login su Facebook è una procedura piuttosto semplice ed immediata. Basta infatti in primo luogo effettuare la registrazione di un account, liberamente ed in maniera gratuita, e poi inserire il proprio indirizzo email e la password, come credenziali, per poter accedere.

Zuckerberg contesta politica del governo USA su internet
Zuckerberg contesta politica del governo USA su internet

Da un paio di mesi a questa parte il più noto dei social network offre anche la possibilità di effettuare il login tramite il proprio numero di telefono associato all’account. In questo caso, basterà inserire al posto dell’email il proprio numero di telefono e la password, e si potrà effettuare il login senza alcun problema.

In alternativa, ci si può loggare anche con le email associate al proprio account come riserva (per il recupero password). In questo modo, tramite queste diverse strade, ci si potrà interfacciare col social network secondo le proprie necessità ed esigenze.

Gli stessi accorgimenti si possono utilizzare nella versione mobile di Facebook, disponibile sia per Android, che per iOS e tutti i principali sistemi operativi (Windows Phone, Blackberry, Symbian ecc..). Spuntando su “Resta collegato” il browser o il dispositivo mobile del caso salverà in maniera automatica le credenziali, e ci collegherà subito al nostro account non appena apriremo la home page di Facebook. Quest’ultima procedura è consigliata per evitare di ripetere spesso il login, ma assolutamente da evitare in postazioni condivise e pubbliche, per non andare incontro a spiacevoli sorprese.

Commenti Facebook: