di

Facebook introduce video pubblicitari tra le news

Mentre non si è ancora spento il clamore per le dichiarazioni molto critiche il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, avrebbe avanzato sul modo con cui l’amministrazione statunitense starebbe gestendo i rapporti con (e su) la rete, ecco arrivare qualche novità sul social network più famoso del mondo.

Facebook introduce video pubblicitari tra le news

Secondo quanto si sta rapidamente diffondendo sul web, a pochi giorni dal restyling dell’area news feed (le notizie sulla bacheca) è spuntata l’ipotesi che Facebook stia per inserire anche dei video pubblicitari all’interno del flusso delle notizie che ciascun utente può scorgere sulla propria pagina sul social network.

L’ipotesi sarebbe sul tavolo dei vertici di Facebook da diversi mesi e ora, dopo una serie di attente valutazioni, sembra essere prossima a diventare realtà, trasformando quindi la creature di Zuckerberg in una sorta di ad mesa. I video pubblicitari che Facebook starebbe per ospitare avranno una durata di 15 secondi e saranno in modalità auto-play silenziosa: in altri termini, i video si avvierebbero automaticamente, senza audio. Solamente se si clicca sul video, l’immagine si ingrandisce e parte anche il flusso audio.

Scopri le migliori offerte ADSL»

Una novità che, se confermata, potrebbe non trovare il gradimento di tanti utenti che hanno già commentato negativamente tale indiscrezione (anche se, probabilmente, è qualcosa di più) e che storcono ancora il naso di fronte alle novità del social network.

Commenti Facebook: