Facebook interessato a Secret, social network anonimo?

Secondo quanto riportano alcune indiscrezioni da parte dei media di settore negli Stati Uniti, Facebook potrebbe essere interessato ad acquistare Secret, un social network anonimo particolarmente utilizzato da colleghi di lavoro e tutti coloro i quali condividono la stessa comunità “reale”.

Facebook potrebbe acquistare Secret, social media anonimo
Facebook potrebbe acquistare Secret, social media anonimo

Secret ha infatti recentemente lanciato la funzione “Dense“, in grado di restringere la condivisione di messaggi anonimi al solo recinto dei colleghi che condividono con noi l’ambiente di lavoro. In termini pragmatici, gli utenti avranno dei gruppi di chat privati in cui poter diffondere notizie, ma solamente ai propri colleghi.

Confronta offerte Internet mobile

In ogni caso, i post su Secret saranno anonimi e – con la nuova funzione – non potranno essere condivisi nello spazio pubblico. Sebbene la nuova funzione sia per il momento un solo test piuttosto limitato, e le organizzazioni interessate debbano rivolgersi necessariamente a Secret per poter avere uno spazio dedicato – sembra che l’opzione di personalizzazione possa attrarre anche la curiosità di shopping delle major del settore.

L’azienda è stata fondata da due ex dipendenti di Google ed ha avuto il varo ufficiale all’inizio dell’anno, raccogliendo – tra l’altro – 12 milioni di dollari di fondi.

Il social è inoltre disponibile anche su iPhone e su dispositivi con sistema operativo Android, potendo così essere utilizzato da device con Internet mobile, proponendosi quindi come uno dei social media che potrebbe consolidare i maggiori tassi di crescita nel corso dei prossimi mesi.

Commenti Facebook: