Facebook in rialzo, merito del mobile

Nonostante i suoi detrattori, e nonostante stia continuando a perdere parziale appeal nei confronti della popolazione più giovane, Facebook continua a macinare un livello di fatturato davvero invidiabile, riproponendosi con prepotenza in un esercizio – il 2014 – che dovrebbe chiudersi con risultati in rialzo.

Ecco i Paesi dove i social network sono finiti nella black list...
Ecco i Paesi dove i social network sono finiti nella black list...

Stando a quanto affermano i dati ufficiali forniti dalla compagnia di Mark Zuckerberg, infatti, i ricavi sarebbero giunti a quota 7,87 miliardi di dollari, in rialzo del 55 per cento rispetto a quanto realizzato nell’anno precedente, e con utili pari a 2,59 miliardi di euro, pari a 31 centesimi per azione. Secondo quanto ribadito, inoltre, il 53 per cento delle entrate proviene dalla pubblicità nell’ambiente della connettività mobile.

Scopri le offerte internet mobile »

Non solo: sempre secondo le statistiche ufficiali fornite da Facebook, l’internet mobile starebbe trainando in rialzo anche il numero degli utenti attivi mensili, con un passaggio da quota 680 milioni di utenti attivi mensili sulla telefonia mobile nel 2012, ai 945 milioni alla fine del 2013. Gli utenti che sono risultati giornalmente attivi sono invece stati 757 milioni, con un aumento del 22 per cento rispetto al 2012. Il numero totale degli utenti è invece pari a 1,228 miliardi di unità.

Commenti Facebook: