Facebook HomeBanking: come funziona il servizio esclusivo Sella.it

Con Banca Sella puoi gestire il tuo conto corrente ed inviare denaro....da Facebook. Questo servizio, esclusivo di Banca Sella, consente l'invio di denaro tra due contatti Facebook, in tutta sicurezza. Il servizio è gratuito, devi solo scaricare l'App Facebook HomeBanking. Potrai inviare bonifici a tutti i tuoi contatti Facebook che abbiano un qualsiasi conto corrente, non c'è bisogno che siano clienti Sella.it.

Facebook HomeBanking: come funziona il servizio esclusivo Sella.it

Gestire il conto corrente online è una cosa moderna – ma farlo dai social network è ancora più avanti.  In effetti, non ci sono barriere per i conti online, grazie soprattutto allo sviluppo di nuove applicazioni mobili.

Da questo punto di vista, Banca Sella è pioniere perché non solo offre tutta l’operatività online e la completa multicanalità che ormai mettono a disposizione la maggior parte delle banche (Internet banking, Mobile banking, Phone banking). Banca Sella è più innovativa ancora perché consente, sin da febbraio scorso, da operare anche su Facebook.

Inizialmente, il Facebook HomeBanking permetteva soltanto di consultare il saldo e la lista movimenti direttamente sul proprio account Facebook, senza scollegarsi.

Ma ora c’è un servizio più interessante ancora, che è quello di effettuare bonifici verso i propri contatti direttamente su Facebook in maniera semplice e sicura. Basta che i propri amici abbiano un codice IBAN, ovvero un qualsiasi conto corrente o carta conto, non necessariamente di Banca Sella.

Inviare bonifici da Facebook: come si fa

Innanzitutto devi scaricare gratis l’App di Facebook HomeBanking Sella.it; poi basta autenticarsi con le tue normali credenziali e selezionare la funzione “Invia Denaro”.

Potrai poi eseguire il bonifico inserendo:

  • il nome del tuo amico di Facebook;
  • il codice IBAN su cui addebitare il trasferimento;
  • l’importo;
  • la causale.

Puoi anche personalizzare il tuo bonifico aggiungendo un tradizionale messaggio di testo.

Poi, nel tuo dispositivo di sicurezza ti verrà dato un codice che dovrai inserire. A questo punto, l’operazione genererà una notifica privata sulla pagina del beneficiario.

Il servizio è completamente gratuito: anche i bonifici online sono gratis con WebSella.it

Scopri le proposte Websella.ti »

Vuoi sapere se ci sono altri conti online più convenienti per te? Mettili tutti a confronto con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it e trova subito quello che meglio risponde alle tue esigenze.

Confronto Conti Correnti »

Commenti Facebook: