Facebook ha lanciato l’App Center

Esordisce su Facebook, com’era già stato annunciato qualche settimana fa, il nuovo App Center, che permetterà di installare e accedere ad applicazioni e giochi sia dal proprio browser che sul cellulare. Da questo link si può accedere alla home del centro applicazioni del social network.

Confronta tariffe telefonia mobile

Come si può notare, le applicazioni sono suddivise in varie sezioni a seconda del tipo di software: Giochi, Intrattenimento, Facebook, Stili di Vita, Music, News, Foto e Video, Sports, Travel & Locale e Servizi. Si potrà scegliere anche se visualizzare solo le applicazioni utilizzabili sul Web oppure solo quelle mobili. Vi sono, inoltre, classifiche delle app più utilizzate, più votate e più redditizie.

Attualmente le applicazioni disponibili non sono numerose ma il social network punta ad avere dei numeri importanti nel giro di pochi mesi. La formula dell’app store, di grande successo a livello mobile, potrebbe diventare un must anche per le reti sociali? Facebook ci spera, cercando così di risollevare le sorti del titolo in Borsa (qualche giorno fa ha sfiorato addirittura il -11%) e il calo d’utenza.

Circa il 34% degli utenti, secondo un sondaggio realizzato in USA da Reuters-Ipsos, ha ha affermato di avere utilizzato molto di meno il social network negli ultimi sei mesi, contro un 20% che, invece, ha detto di aver passato più tempo. Il motivo principale di questa discesa? La noia. Riuscirà l’App Center a bloccare questo trend negativo?

Commenti Facebook: