Facebook down, anche il social di Zuckerberg si blocca

Brutta domenica mattina per Facebook, il social network di Mark Zuckerberg. Il social più famoso del mondo ha infatti riscontrato alcuni malfunzionamenti per qualche tempo, presentando ai propri numerosi utenti una schermata bianca piuttosto “preoccupante”.

Presto importanti novità sull'utilizzo di Facebook da mobile
Presto importanti novità sull'utilizzo di Facebook da mobile

Per alcuni tratti della mattinata, in altri termini, le principali attività del social network sono rimaste pressochè inutilizzabili, mentre immediate sono scattate le condivisioni sugli allarmi e sui timori del black out Facebook negli altri social network, dove una delle immagini più diffuse è stata la schermata “bianca” derivante dal tentativo di introdurre qualsiasi status.

Scopri tariffe mobile»

Secondo quanto era stato già rilevato nella stessa mattinata da Crowd Powered Service Monitoring, il problema si sarebbe avvertito in tutto il mondo. Stando a quanto ribadito da altre rilevazioni, invece, il pregiudizio sarebbe stato concentrato esclusivamente nelle connessioni internet provenienti dall’Italia settentrionale e dall’Europa centrale.

Per quanto concerne i malfunzionamenti, in alcune parti d’Italia gli utenti avrebbero segnalato problemi limitatamente all’aggiornamento del newsfeed, che sarebbe rimasto pressochè fermo alla notte tra il sabato e la domenica. Altri utenti avrebbero invece segnalato problemi limitati alla chat.

Voi che problemi avete avuto?

Commenti Facebook: