Facebook conferma test per nuovo social network business

Facebook ha confermato ufficialmente quanto riportato dal Financial Times, che lo scorso mese di novembre aveva lanciato l’indiscrezione secondo cui presto la società di Mark Zuckerberg avrebbe lanciato un nuovo servizio dedicato ai professionisti.

Facebook at work diventerà realtà: ecco le news ufficiali dal social network
Facebook at work diventerà realtà: ecco le news ufficiali dal social network

Facebook ha dunque ribadito che sta iniziando a testare “Facebook at work”, insieme a “selezionati partner pilota”. Secondo quanto riportava la nota del social, Facebook at work è “un’esperienza completamente separata da quella della piattaforma, e offre agli impiegati la possibilità di connettersi e collaborare in modo efficace attraverso l’utilizzo degli strumenti Facebook”, molti dei quali talmente noti da poter rappresentare un ottimo servizio di lavoro (come i gruppi o gli eventi).

Confronta offerte Internet mobile

In altre parole, prosegue la nota, attraverso Facebook at work sarà possibile rimanere in contatto con i propri colleghi nello stesso modo in cui lo si fa con i propri amici e con i propri familiari, utilizzando una connessione fissa o a Internet mobile. L’esperienza (di utilizzo e visiva) sarà molto simile a quella di Facebook, condividendone la sostanza e gli strumenti.

Appare ora sempre più chiara quella che può essere ben definita come la “nuova” strategia di Facebook: rivolgersi principalmente alle aziende e agli utenti che in essi vi lavorano, superando il principale ostacolo del divieto del social network nei luoghi di lavoro.

Secondo quanto affermano le indiscrezioni (queste, non confermate), la versione per le aziende sarebbe a pagamento e, dunque, non sostenuta dalla sola pubblicità.

Commenti Facebook: