Facebook compie 10 anni

Mancano poche ore al decimo compleanno di Facebook. Il social network fondato da Mark Zuckerberg il 4 febbraio 2004 sta presto per giungere a un importante traguardo, aprendo nuovi scenari sul suo sviluppo futuro a breve e a medio termine.

Zuckerberg contesta politica del governo USA su internet
Zuckerberg contesta politica del governo USA su internet

Nato per mettere in contatto gli studenti di Harvard, oggi Facebook è in grado di vantare 1,2 miliardi di utenti, e una popolazione attiva mensile che tra qualche mese potrebbe superare quella cinese, divenendo di fatto la più grande community di sempre.

Facebook è tuttavia molto di più di un semplice social network. La creatura di Zuckerberg (e di Saverin, Moskovitz e Hughes, suoi compagni di università) ha infatti cambiato le nostre vite e il modo di intendere la rete e la fruizione di internet: non è un caso che l’ultimo numero di Bloomberg Businessweek abbia dedicato la propria copertina al fondatore del social network, e che gran parte del dossier su Facebook si sia concentrato proprio su come lo stesso strumento abbia rivoluzionato il mondo di relazionarsi.

Scopri le offerte per navigare »

Nell’inserto dedicato a Facebook, Zuckerberg ha colto l’occasione per descrivere i suoi nuovi progetti e annunciare che nei prossimi cinque anni il social network diverrà ancora più intuitivo, con rinnovati sforzi per risolvere i suoi problemi e, tra di essi, “anche quelli che gli utenti non sanno di avere”.

Commenti Facebook: