di

Facebook “chiude” agli under 13

Qualche giorno fa vi avevamo informato della decisione del social network di Mark Zuckerberg di aprire i propri account anche agli under 13, modificando il proprio regolamento. Ebbene, Facebook ha ora ufficialmente precisato di non voler aprire il proprio media ai giovanissimi, contrastando quindi le anticipazioni passate.

Facebook “chiude” agli under 13

A rendere nota l’indiscrezione era stato il sito web statunitense Politico.com, secondo cui Facebook sarebbe stata in procinto di ampliare la propria platea di potenziali utenti agli under 13 mediante account specifici, gestiti dai propri genitori.

Scopri Tariffe Internet mobile »

La domanda relativa al brevetto oggetto di discussione è stata presentata due anni fa a seguito di un confronto con esperti, associazioni ed istituzioni dal quale era emersa la necessità di rafforzare ulteriormente la tutela dei minori su Facebook” – afferma tuttavia una nota ufficiale dell’azienda – “Questo anche alla luce delle ricerche che evidenziavano l’aumento dei ragazzi di età inferiore ai 13 anni che si iscrivevano al social network mentendo sulla propria età, spesso aiutati dai loro stessi genitori”.

Come ogni società responsabile abbiamo cercato possibili soluzioni a questo problema. La domanda per un brevetto svolta due anni fa” – conclude infine il comunicato da parte di Facebook – “non rappresenta in alcun modo un indice di attività future in questo ambito”.

Per maggiori informazioni sulle opportunità di connessione a Internet mobile per fruire dei servizi Facebook & co. vi invitiamo a consultare il nostro comparatore gratuito.

Commenti Facebook: