Facebook cambia: in arrivo una nuova grafica per News Feed

Facebook sta per cambiare volto: alla fine della scorsa settimana, infatti, sono state annunciate delle novità in arrivo sul social network più popoloso del Web, in particolare per quanto riguarda News Feed: l’interfaccia della pagina principale del sito verrà rinnovata, per dare più risalto ai post e alle condivisioni degli utenti.

Confronta tariffe internet

News Feed, lo ricordiamo, è quella sezione di Facebook dove è possibile visualizzare lo stream, il flusso delle notizie di tutti gli amici e delle pagine a cui ci si è iscritti. Ma che cosa cambia esattamente rispetto a quanto visto finora? Innanzitutto la parte centrale dello schermo, quindi lo spazio dedicato ai post, verrà ampliata, mentre la colonna a sinistra (quella sotto la foto del profilo e le le liste di Preferiti, Inserzioni, Pagine, Amici, Gruppi, Applicazioni e Interessi, per intenderci) scomparirà.

Tale modifica renderà i post più leggibili, grazie alle dimensioni più ampie dello spazio dedicato, e anche i video e le foto saranno più grandi. La colonna sinistra in realtà non sparirà del tutto ma verrà ridotta all’essenziale, lasciando spazio a delle icone in stile smartphone o tablet. Sulla pagina dedicata alle novità di News Feed potrete vedere in anteprima come sarà il nuovo Facebook e cosa cambierà effettivamente. Ci si potrà iscrivere, inoltre, ad una lisa d’attesa per provare in anteprima questa nuova versione del social network.

Altra cosa importante: Facebook punta ad unificare l’interfaccia del sito nelle varie piattaforme su cui è possibile essere raggiunto, quindi PC, smartphone, tablet e applicazioni avranno una grafica molto simile. Vedremo se il rinnovamento del social network verrà apprezzato dall’utenza e renderà Facebook più chiaro e leggibile. Voi cosa ne pensate?

Commenti Facebook: