Facebook annuncia nuovo look per le notizie

Facebook cambia look, ancora una volta. Stando a quanto annunciato dal social network, la novità più interessante riguarderà il proprio news feed, ovvero il flusso di notizie che vengono diffuse nelle bacheche delle centinaia di milioni di utenze della social community di Mark Zuckerberg.

Video pubblicitari tra le news in bacheca Facebook?
Video pubblicitari tra le news in bacheca Facebook?

Le modifiche, che saranno disponibili solamente a partire dal prossimo mese, non dovrebbero comunque creare cambiamenti sostanziali negli algoritmi. In altri termini, non cambierà cosa visualizziamo, né le inserzioni, ma solamente il modo con cui vengono presentati gli aggiornamenti.

Trova la migliore tariffa mobile»

In particolare, riportano i comunicati stampa diffusi pochi secondi dopo l’annuncio, il news feed di tutti i profili (sia quelli visualizzabili sulla versione desktop, sia quelli visualizzabili su smartphone e tablet) avranno delle immagini di dimensioni più grandi e un font più chiaro, con l’obiettivo di facilitare la lettura. Il nuovo design, afferma la nota stampa di Facebook, punta infatti a rendere “l’accesso ai contenuti più facile e immediato, senza compromettere il layout complessivo né la modalità di navigazione”.

Insomma, entro 30 giorni da oggi, secondo quanto precisato da Facebook, il social network più utilizzato del mondo cambierà ancora una volta la sua veste grafica, nella speranza che il riscontro pubblico sia migliore rispetto a quello generato dalle ultime variazioni…

Commenti Facebook: