Eventi moto e news motociclismo: cosa accade in Italia ed Europa

News motociclismo febbraio 2015: cosa accade in Italia ed Europa? Tra i principali eventi moto italiani da non perdere è il raduno KTM al Mugello e il Tour Suzuki, ma qualcosa si muove anche oltre i confini del nostro paese. A Parigi e in Svizzera ad esempio, i centauri devono vedersela con nuove restrizioni, mentre la Spagna si prepara ad accogliere la nuova Triumph Explorer. In Giappone Honda prepara un modello a “tre ruote” e ancora in Italia, le assicurazioni si fanno sentire con sconti sull’Rc moto. Ecco tutti i dettagli.

Rc moto economica, motoraduni e notizie moto a febbraio 2015

Quali sono i principali eventi moto in Italia ed Europa? Le news motociclismo si susseguono senza sosta e stare al passo seguendo tutti i raduni e le novità non è semplice. In questo articolo presentiamo gli eventi moto più attesi di febbraio-marzo 2015, in più, segnaliamo qualche notizia proveniente da Spagna, Francia e Svizzera. Da ultimo, ma non meno importante, daremo qualche consiglio su come risparmiare sull’Rc moto.

In cima alla lista degli eventi moto c’è il raduno KTM, organizzato per le date del 21 e del 22 marzo al Mugello. Qui, gli appassionati centauri, potranno scendere in pista e partecipare con la propria moto, oppure prenotare un test ride su 1290 Super Duke e 690 SMC R. Segue il demo ride di Suzuki, un vero e proprio tour che attraverserà lo stivale a partire da marzo. Le prime tappe? Naturalmente i tortuosi percorsi delle strade siciliane, tra Palermo, Canicattì e Trapani.

Ma le news motociclismo non sono finite qui. Mentre arrivano buone notizie per gli italiani con riferimento all’Rc moto, oltralpe i motociclisti non se la cavano bene, soprattutto a Parigi, dove il sindaco Anne Hidalgo vuole vietare la circolazione di moto e scooter costruiti prima del 2000 all’interno della capitale. In Svizzera invece, l’eccesso di velocità in moto può costare caro: un motociclista è stato condannato a sei mesi di carcere per aver affondato l’acceleratore a 150 km/h superando il limite.

Infine, si segnala che in Spagna sta nascendo il prototipo della nuova Triumph Explorer, una moto ben definita e dotata di sospensioni elettroniche. News motociclismo ed eventi moto a parte, in Italia sono da poco approdate nuove norme che consentiranno sconti sull’Rc moto.

Con il Ddl Concorrenza infatti, il Governo ha deciso che le compagnie assicurative saranno costrette a praticare sconti sulle assicurazioni in caso di installazione di una scatola nera o di controlli preventivi sul mezzo. Inoltre, non sarà più ammessa la discriminazione, a livello di costo, per i nuovi assicurati.
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: