Eurosport rimane su Sky: i rumors si rincorrono

Ieri avevamo preannunciato come, in caso di clamorose novità, il rapporto che lega da 17 anni Eurosport agli abbonati satellitari italiani (Sky ora, Stream prima, Telepiù in origine) sarebbe terminato: ebbene, le “clamorose novità” tanto clamorose forse non erano, visto e considerato che oggi è arrivata una gradita novella cui manca solo l’ufficialità.

Sky ed Eurosport vicine a nuovo accordo?
Sky ed Eurosport vicine a nuovo accordo?

Sulla rete si è infatti diffusa l’ufficiosa notizia secondo cui Sky ed Eurosport avrebbero negoziato un accordo di altri 12 mesi: un termine temporale che pertanto “salva” la stagione sportiva 2014 in favore degli abbonati del network satellitare, e che pone le basi per una valutazione più attenta delle reciproche strategie societarie.

Scopri le offerte Sky »

Una notizia che, ripetiamo, per il momento non ha ancora i canoni dell’ufficialità, visto e considerato che gli uffici stampa di Sky e di Eurosport non confermano, né smentiscono, la natura di un potenziale accordo. Non rimane quindi che attendere il corso delle prossime ore quando – sostengono le solite fonti “bene informate” – dovrebbe esser pubblicato un comunicato congiunto (o due comunicati separati), a commento del prolungamento del lunghissimo rapporto che lega le due parti.

Vi terremo naturalmente informati su tutti gli sviluppi di questa vicenda che sta sollecitando la voglia di sport delle migliaia di abbonati Sky in Italia, evidentemente non totalmente soddisfatta dai canali propri, e da quelli Fox Sports.

Commenti Facebook: