Europa League e canali Fox Sport compresi nel pacchetto Sport di Sky

Vanno via via componendosi le offerte delle pay tv in vista della nuova stagione televisiva: Europa League e canali Fox Sport saranno compresi nel pacchetto Sport di Sky che avrà la possibilità di trasmetterli in esclusiva e garantire quindi agli abbonati appassionati di calcio un servizio di alto livello. Questo compenserà quindi almeno in parte la delusione di alcuni per la perdita della Champions League, diventata esclusiva di Mediaset Premium fino al 2018.

Gli abbonati al pacchetto Sport di Sky vedranno Europa League e canali Fox Sport

Un importante aggiornamento è stato annunciato in vista della prossima stagione sportiva che interesserà i tantissimi appassionati presenti nel nostro Paese: l’Europa League e i canali Fox Sport, infatti, saranno compresi nel pacchetto Sport di Sky. Si tratta di una scelta che dimostra un attestato di stima da parte della piattaforma satellitare nei confronti delle tante famiglie che ogni anno confermano la loro fiducia: la seconda manifestazione calcistica a livello europeo, infatti, sarà trasmessa in esclusiva, ma lo saranno anche i canali Fox Sport, di proprietà proprio di Rupert Murdoch, che finora erano visibili anche agli abbonati del digitale terrestre.

In questo modo le offerte Sky saranno ancora più convenienti e cercheranno di compensare almeno in parte alla perdita della Champions League, diventata un’esclusiva di Mediaset Premium fino al 2018 (almeno per ora sembra essere scongiurata del tutto la possibilità di un accordo tra le parti).

La trasmissione delle gare di Europa League

I diritti esclusivi della competizione sono stati acquisiti da Sky Italia sia in criptato che in chiaro. Saranno trasmesse le migliori partite della fase a gironi e dei sedicesimi di finale, tutte le partite di andata e ritorno di ottavi, quarti, semifinali e la finale. Inoltre, a partire dalla fase a gironi la migliore partita di giornata sarà trasmessa in chiaro, in diretta non esclusiva, su Cielo che garantirà anche la messa in onda di semifinali e finali, nel caso in cui una squadra italiana dovesse arrivare fino in fondo alla competizione

La proposta di Fox Sport

La rete della galassia Murdoch, che fino alla stagione in corso “vendeva” il proprio palinsesto (con il piatto forte rappresentato dai campionati esteri, fra cui Premier League, Liga spagnola e Ligue 1 francese) sia alla piattaforma satellitare che a quella digitale terrestre, nel prossimo triennio sarà un’esclusiva Sky.

Resta invece ancora da capire quale sarà la sorte, a livello televisivo, della Liga spagnola: in questo caso i diritti andranno riassegnati tramite un’asta a cui potrà prendere parte anche il Biscione e questo potrebbe quindi portare all’ennesimo capovolgimento per gli abbonati.

Sapere che Europa League e canali Fox Sport saranno compresi nel pacchetto Sport di Sky rappresenta quindi un ottimo vantaggio per i fedelissimi della piattaforma satellitare che scelgono di aderire proprio per vivere le emozioni che questo sport è in grado di regalare.
Vai al pacchetto Sport di Sky

Commenti Facebook: