Estate low cost, strategie per risparmiare anche a casa

In questo periodo abbonda informazione sul web riguardo come risparmiare sulle vacanze, scegliere i voli più low cost possibile, trovare sconti su alberghi e ristoranti e così via. SosTariffe.it ti propone, invece, alcune strategie per risparmiare anche a casa, tagliando le spese delle utenze di luce, gas, ADSL, telefonia fissa e mobile, etc., per avere così più soldi a disposizione e goderti la tua estate low cost.

risparmiare a casa e durante le vacanze estive
Risparmiare sulle vacanze è importante, ma tagliando le spese di casa puoi avere più soldi in tasca

Abbiamo parlato in passato su come scegliere le destinazioni più economiche per le vacanze, e se cerchi consigli su come risparmiare su voli, hotel, ristoranti, musei e sulle vacanze estive li trovi ovunque.

Oltre a tagliare tutti i costi del viaggio il più possibile, perché non partire in vacanza con qualche euro in più in tasca? Noi di SosTariffe.it vogliamo aiutarti a vivere un’estate low cost non solo durante i dieci o quindici giorni in cui sarai in viaggio, ma anche mentre sei nella tua abitazione – cioè la maggior parte dell’anno. Per questo motivo, abbiamo identificato alcune strategie per risparmiare anche a casa.

Per capire come tagliare le bollette, infatti, SosTariffe.it mette a tua disposizione una serie di comparatori gratuiti e indipendenti di tariffe energia elettrica, gas, ADSL, telefonia mobile, pay tv o tv streaming, Internet mobile, Rc auto e moto, conto corrente, prestiti e altro ancora. Vediamo, con l’aiuto dei comparatori, le promozioni attualmente in vigore dalle compagnie e fornitrici di servizi e come si possono ridurre le spese domestiche per partire in vacanze con più liquidità a disposizione.
Risparmia sull’Rc auto

Risparmiare su luce e gas

Attivando una tariffa luce o gas del Mercato Libero è possibile risparmiare oltre il 10% della spesa annua. Si tratta di un risparmio che può raggiungere i 330 euro all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela per una famiglia numerosa, considerando luce e gas.

Utilizzando il nostro comparatore gratuito è possibile identificare facilmente la tariffa più conveniente per te, impostando il tuo profilo a seconda della tua situazione. Ad esempio, se vivi con la tua famiglia e siete in 5 o di più, con E-Light Luce e Gas di Enel Energia potete risparmiare circa 330 euro all’anno. Con le stesse offerte anche chi vive con il partner o un amico può tagliare la bolletta della luce del 14% e quella del gas dell’11% su base annua.

Scopri le offerte luce più convenienti seguendo il link qui sotto (e non ti dimenticare di fare lo stesso con il gas). Il passaggio al mercato libero è sempre gratuito, non servono modifiche al contatore o all’impianto e la continuità del servizio è garantita dall’Autorità.

Confronta Tariffe Luce »

Risparmia sulla telefonia mobile con le offerte estive

Ogni anno, le compagnie lanciano speciali offerte telefonia mobile per l’estate, che consentono di avere più Internet mobile, tariffe più convenienti per chiamare quando sei all’estero o infine prezzi più bassi per i nuovi clienti.

Abbiamo pubblicato un articolo in precedenza dove spieghiamo tutte le migliori offerte telefonia per l’estate: cambiare operatore in questo periodo è più conveniente, e il tuo eventuale credito residuo non si perde, lo porti con te!

Ci sono speciali offerte per gli under 30 o 35, per i junior e perfino per i pensionati: scoprile tutte seguendo il link qui sotto:

Confronta Tariffe Cellulari »

Internet in vacanza: con le offerte attuali risparmi

Attualmente i minuti e gli SMS a disposizione svolgono un ruolo secondario per la maggior parte degli italiani, che preferiscono avere più GB a disposizione per navigare e per comunicare con gli altri attraverso le app di messaggeria istantanea come WhatsApp (il cui traffico, tra l’altro, è incluso gratis con l’offerta CREAMI Young 35 di PosteMobile).

SosTariffe.it ha pubblicato recentemente un osservatorio che dimostra quanto sia conveniente approfittare delle attuali promozioni degli operatori per risparmiare sull’Internet mobile in vacanze; ad esempio, puoi pagare anche 32 euro in meno confrontando le offerte e scegliendone un’adeguata, anche all’estero.

Scegli l’offerta Internet mobile che più ti conviene per navigare di più quest’estate senza sprecare denaro, utilizzando il nostro apposito comparatore che trovi qui sotto:
Scopri le offerte Internet Mobile

Risparmiare sull’ADSL di casa

L’Internet mobile è ormai fondamentale, ma più importante ancora è tagliare la spesa per l’ADSL di casa, quello che utilizziamo non solo in vacanze ma durante tutto l’anno.

In ogni caso esistono tariffe ASDL che includono una chiavetta Internet mobile, e che ti possono essere d’aiuto quando sei fuori casa. Ad esempio, tutte le tariffe ADSL di Vodafone includono gratis una chiavetta con 1 GB al mese per la navigazione mobile, senza costi aggiuntivi. Anche con le tariffe ADSL Infostrada puoi avere una chiavetta Internet, aggiungendo 3 euro al mese al canone mensile del tuo piano.

Vai alle offerte ADSL Infostrada

Con o senza chiavetta Internet, l’importante è che con le offerte ADSL attuali puoi navigare fino a 20 Mega a partire da 19,90 euro al mese, per sempre! E se sei raggiunto dalla fibra ottica puoi goderti una velocità incredibile a partire da 19 euro con le offerte di FASTWEB, Vodafone e TIM (ex- Telecom Italia).

Puoi anche unire più servizi (ADSL + Telefonia mobile, ADSL + Pay TV, ADSL + TV streaming, etc) per aumentare la convenienza e risparmiare fino al 40%, come spiegato nel nostro osservatorio al riguardo.

Utilizzando il nostro comparatore è possibile scegliere il profilo più adatto e ottenere un elenco con le tariffe più economiche e più veloci nel tuo comune.

Confronta Tariffe ADSL »

Pay TV e tv streaming

Per vedere i tuoi programmi preferiti ormai c’è di più che la TV tradizionale. Puoi sottoscrivere un abbonamento alla pay tv, ad esempio Sky TV a 19,90 euro al mese per sempre oppure Mediaset Premium (che trasmetterà la Champions League in esclusiva per i prossimi tre anni) e che adesso offre anche una tariffa combinata con Vodafone da 29 euro/mese.

E se non ti piacciono i vincoli contrattuali, puoi godere della libertà di guardare i tuoi programmi tv preferiti online, sul computer, lo smartphone, il tablet e addirittura le console giochi, grazie alla tv streaming. I prezzi? Quasi ridicoli: con Sky Online accedi a tutta la programmazione di Intrattenimento durante ben 3 mesi a soli 9,90 euro (offerta valida fino al 12 luglio).
Vai alle offerte Sky Online
Con il nostro comparatore dedicato puoi capire rapidamente cosa ti conviene di più: la tv satellitare, il digitale terrestre o la tv streaming.
Confronta le offerte TV

Infine, iscrivendovi alla newsletter di SosTariffe.it rimarrai sempre aggiornato/a sulle ultime novità in materia di tariffe e risparmio, e riceverai inoltre diverse offerte esclusive che il nostro portale è in grado di offrire per ogni settore.

Commenti Facebook: