Entra in esercizio un nuovo impianto eolico di Enel Green Power in Messico

È stato completato e allacciato alla rete il nuovo parco eolico messicano di Enel Green Power, Sureste I-Phase II, nello stato di Oaxaca. La sua capacità installata totale è di 102 MW grazie a 34 turbine eoliche da 3 MW ciascuna, ed è in grado di generare 390 GWh circa ogni anno. L’investimento richiesto da parte di Enel Green Power è stato di quasi 160 milioni di dollari.

Eolico
L'investimento necessario è stato di quasi 160 milioni di dollari statunitensi

Per reperire le risorse, attraverso Enel Green Power Mexico S. de R.L. de C.V. Enel Green Power ha stipulato, nel giugno 2013, un contratto di finanziamento di 100 milioni di dollari statunitensi, parte dei quali destinati alla realizzazione del nuovo impianto, detenuto da Energías Renovables La Mata, S.A.P.I. de C.V., società controllata da Enel Green Power Mexico S. de R.L. de C.V.

Il diritto a costruire il parco eolico Sureste I-Phase II è stato assegnato a Enel Green Power dopo la gara pubblica per External Energy Producers indetta dalla Comisión Federal de Electricidad (CFE). Oltre al progetto, c’è anche un contratto d’acquisto associato e valido per venti anni dell’energia prodotta dall’impianto.
Scopri le offerte di Enel Energia »
Enel Green Power oggi ha una capacità installata totale di circa 9.600 MW e la sua energia elettrica viene prodotta da un mix di fonti diverse come l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse.

Commenti Facebook: