Eni luce e gas caldaia: tutto sulla promozione

Eni gas e luce propone un’iniziativa attraverso la quale è possibile sostituire la propria caldaia con un modello di nuova generazione, ovvero appartenente alle classi energetiche più elevate e che permetta di risparmiare sui consumi. Ecco tutto quello che si deve sapere in merito a questa promozione. 

Eni luce e gas caldaia: tutto sulla promozione

Eni gas e luce ha messo in piedi una soluzione intelligente e completa per sostituire la vecchia caldaia con un modello a consumi ridotti e ad alta efficienza, che permette di risparmiare fino al 30% sulla componente gas in un anno. 

La promozione permette di usufruire della cessione del credito e di avere accesso alle detrazioni previste dallo Stato pagando così solo il 35% dell’importo del nuovo modello di caldaia. Nella promozione sono inclusi anche il sopralluogo, l’installazione standard e la prima accensione. 

Inoltre, sarà possibile monitorare i consumi di casa attraverso un sistema Smart Home, dotato di termostato e prese intelligenti: vediamo più nel dettaglio qual è il funzionamento della promozione Eni gas e luce sulla caldaia

L’offerta di Eni Gas e Luce sulla caldaia

La promozione proposta da Eni permette di acquistare un nuovo modello di caldaia al costo di 899 IVA inclusa, che potranno essere sostenuti in un’unica soluzione oppure tramite finanziamento. 

Tra i servizi inclusi ci sono il sopralluogo gratuito, la gestione delle pratiche per la cessione del credito, l’installazione standard e la prima accensione, 2 anni di garanzia convenzionale. Si riceverà inoltre in omaggio un termostato smart

Per chi attiva online la promozione caldaia di Eni entro il 18 dicembre 2020 esiste anche una possibilità in più: scegliendo i modelli della gamma EGEL310 e EGEL510 sarà infatti possibile ricevere un anno di polizza Zurich elettrodomestici e prese intelligenti Smart Plug di Ezviz. 

Questa forma di assicurazione rappresenta una sicurezza in più per i propri elettrodomestici, che potrebbero essere soggetti a guasti al termine del periodo di garanzia legale. Zurich elettrodomestici garantisce la riparazione degli elettrodomestici direttamente in casa, un massimale di 1.000 euro all’anno e la garanzia per un numero illimitato di elettrodomestici, che dovranno essere dichiarati nel momento in cui viene acquistata la caldaia. 

Per quanto riguarda, invece, la Smart Plug T31 Wi-Fi di Elvitz si tratta di una presa smart con la quale è possibile accendere e spegnere i dispositivi presenti in casa da remoto e di programmarne il funzionamento.

In questo modo sarà anche possibile:

  • tracciare il loro consumo, in modo tale da comprendere quali sono i dispositivi che in casa consumano di più;
  • collegarli ad Alexa o a Google Home, in modo tale da poterli gestire tramite un comando vocale. 

In aggiunta, si ha la possibilità di integrare un servizio in più, ovvero l’estensione della garanzia per un periodo di 10 anni per garantirsi sicurezza totale di fronte alle evenienze future. 

Quali modelli di caldaia si possono scegliere

Le caldaie scelta da Eni sono quelle di Riello, che si contraddistinguono per la loro grandissima efficienza e per il fatto che esistono modelli studiati per ogni tipo di abitazione: si va dalle caldaie a condensazione a quelle a camera aperta, dai modelli murali e quelli a basamento. 

Tra i modelli più richiesti troviamo:

  • la caldaia Riello da 899 euro che si caratterizza per le visualizzazioni delle anomalie sul display, il monitoraggio elettronico delle emissioni e le alte prestazioni nella produzione di acqua calda sanitaria;
  • il modello da 1.129 euro, che permette non solo di visualizzare le anomalie presenti sul display e di monitorare le emissioni, ma garantisce anche il riscaldamento per le abitazioni su due piani. 

Il primo modello può essere acquistato anche in 60 rate mensili da 17,60 euro con TAEG al 6,61%, mentre il secondo modello in 60 rate da 22,10 euro e TAEG al 6,55%. 

Quelle proposte da Eni gas e luce sono soluzioni semplici e pratiche, in quanto la programmazione della caldaia è facile e intuitiva e l’installazione è molto rapida: non è infatti necessario il montaggio di cablaggi aggiuntivi. 

Come funziona la cessione del credito

Uno dei vantaggi principali di questa promozione consiste nella possibilità di approfittare della cessione del credito sostituendo così la vecchia caldaia con un modello a risparmio energetico e con prestazioni più elevate. 

Nel momento in cui si sottoscriverà il contratto con Eni, si dovrà richiedere di poter usufruire della cessione del credito, accedendo alle detrazioni fiscali previste e pagando così soltanto la restante parte dell’importo totale. 

Nella pratica:

  • si pagherà soltanto il 35% del costo totale;
  • il restante 65% sarà ceduto ad Eni come forma di pagamento, invece di portarlo in detrazione sulla dichiarazione dei redditi nei 10 anni successivi. 

L’installazione della nuova caldaia

In genere sono sufficienti due ore di tempo per procedere con la rimozione della vecchia caldaia e con l’installazione della nuova, ma qualora il lavoro dovesse essere più impegnativo sarà lo stesso tecnico di Eni a fare un stima nel tempo necessario. 

In merito allo smaltimento della vecchia caldaia sarà lo stesso tecnico di Eni a occuparsene: questo servizio è già incluso nel prezzo di acquisto delle caldaie. Non sarà pertanto necessario sostenere dei sovrapprezzi. 

In fase di acquisto del prodotto è poi possibile richiedere il servizio di manutenzione aggiuntiva, che non è incluso nella cessione del credito, e che prevede fino a 9 manutenzioni annuali programmate. 

Per esempio, si potranno richiedere interventi quali:

  • il controllo e la pulizia dei componenti della caldaia;
  • il controllo dei fumi;
  • l’aggiornamento del livello di impianto.

Le offerte di Eni gas e luce

Eni propone diverse offerte per gli utenti che siano intenzionati ad attivare una nuova fornitura nel mercato libero dell’energia e del gas naturale. Cliccando sul link saranno disponibili le migliori offerte sulla componente luce

Scopri le offerte luce Eni »

Ad ogni modo, nel caso in cui si fosse interessati a una delle tariffe luce e gas dell’operatore si consiglia prima di ogni altra cosa di effettuare una simulazione tramite il comparatore di offerte di SOStariffe.it. 

Nella pratica, basterà inserire quelli che sono i propri dati reali di consumo, oppure altre informazioni quali il numero di componenti del nucleo familiare e gli elettrodomestici presenti in casa per sapere in anteprima quanto si spenderà per le bollette di luce e gas

La stessa analisi può essere effettuata anche per individuare la tariffa gas di Eni che si adatta meglio ai propri bisogni: di seguito è disponibile il link per avere accesso alla panoramica delle migliori offerte gas attualmente presenti sul mercato. 

Scopri le offerte gas Eni »