Energia solare per alimentare le auto: le novità da Las Vegas

L'International Consumer Electric Show è in procinto di diffondere su scala globlae una ricca serie di novità inerenti il mondo dell'elettronica e, più in generale, delle nuove tecnologie applicate alla vita quotidiana.

Energia solare per alimentare le auto: le novità da Las Vegas

Tra le principali innovazioni, particolare risalto verrà colto da quelle relative all’energia elettrica pulita applicata al mondo dell’automotive e, in particolar modo, dall’ultima creazione di casa Ford: la compagnia automobilistica ha infatti progettato una macchina ibrida con motore elettrico alimentato da celle solari sul tetto.

Confronta le offerte energetiche»

Il lavoro di Ford – effettuato partendo dalla C-MAX Energi, e integrando in essa delle celle solari ad alta efficienza fornite da un leader come Sun Power – potrebbe presto rivoluzionare il modo di approcciare alla mobilità ecosostenibile, rendendo disponibile un veicolo dalle buone autonomie e caratteristiche.

Il veicolo Ford annovera infatti una tecnologia in grado di efficientare al massimo la scarsa superficie del tetto sopra l’abitacolo, fornendo sufficiente energia per ricaricare le batterie del veicolo, e alimentare il 75% dei viaggi effettuati da un utente medio con un veicolo ibrido solare.

Tra le novità automobilistiche anche le ultime creazioni di Google, in collaborazione con Audi per fornire una rapida integrazione di Android nel sistema informativo delle auto della società europea.

Commenti Facebook: