Enel Sole, Bagno a Ripoli completamente illuminato dal Led Enel

Luciano Bartolini, sindaco di Bagno a Ripoli (FI) ha annunciato che entro quest’estate il suo sarà il primo Comune italiano con oltre 25mila abitanti dove le strade saranno completamente illuminate dal Led di Enel Sole. “L’operazione è iniziata a ottobre. Ora siamo circa a metà del percorso e contiamo di finire il tutto entro l’estate”. L’amministrazione prevede un risparmio di 50mila euro all’anno grazie a Enel Sole.

Enel Sole, informazioni sull'iniziativa
Enel Sole illumina interamente le strade di un comune italiano in Toscana

Bagno a Ripoli (FI) diventerà quest’estate nel primo Comune italiano con oltre 25mila abitanti le cui strade saranno interamente illuminate dal Led di Enel Sole, un progetto Enel Energia all’insegna dell’efficienza e del risparmio energetico.

Secondo i calcoli dell’amministrazione, l’iniziativa garantirebbe, per i primi anni, un risparmio di circa 50.000 euro su base annua.

Prima dell’estate dunque Bagno a Ripoli si aggiungerà ai comuni italiani che hanno scelto una soluzione intelligente per l’illuminazione pubblica, in grado di diminuire i consumi di energia elettrica ma anche le emissioni di anidride carbonica fino all’80% e, contemporaneamente, di assicurare i più alti standard in termini di risparmio, efficienza energetica e tutela ambientale.

Enel Sole è un progetto sviluppato dal Gruppo Enel in collaborazione con iGuzzini, che si basa nella tecnologia Led Archilede High Performance, un innovativo strumento che si propone come un tassello molto importante nella costruzione di un futuro sempre più green.

Archilede High Performance garantisce un’ottima illuminazione eco-sostenibile, con la possibilità di regolare la luminosità a seconda delle reali necessità legate alle condizioni climatiche, del territorio, di visibilità e di traffico.

L’alta qualità della luce prodotta con questo sistema assicura un’ottima resa cromatica, l’uniformità e l’assenza di dispersione verso l’alto del flusso luminoso. Inoltre, le Led utilizzate in questo sistema hanno una durata di 100 mila ore di vita, insieme ad un’affidabilità e manutenibilità notevoli, e a costi di installazione piuttosto ridotti.

Interessato alle iniziative del Gruppo Enel in materia di energia rinnovabile? Dai un’occhiata anche alle tariffa verde della luce, di Enel e delle altre compagnie energetiche, grazie alle quali è possibile fornire la tua abitazione con energia 100% rinnovabile senza dover installare un nuovo impianto, con attivazione gratuita e risparmiando fino a 80 euro all’anno sulla bolletta della luce.

Scopri le Tariffe Energia Verde

Commenti Facebook: