Enel primo produttore di energia del Sud America

Enel è il primo produttore di energia elettrica in America Latina. Ad affermarlo è il sottosegretario agli Affari Esteri, Mario Giro, recentemente intervenuto durante il workshop “L’energia elettrica e le reti di trasmissione come fattore di sviluppo sostenibile ed integrazione dell’America Latina”.

Enel è il primo produttore energetico del Sud America
Enel è il primo produttore energetico del Sud America

Secondo quanto affermato dal sottosegretario del governo Letta, l’impegno dell’Italia nelle energie rinnovabili può essere messo a servizio dell’America Latina per una cooperazione e una collaborazione di natura bilaterale. “Lo sviluppo sostenibile” – ha poi proseguito Giro – “è un buon esercizio di dialogo in vista della VI conferenza Italia-America Latina di dicembre che sarà un confronto serrato sulle prospettive di cooperazione bilaterale”.

Scopri il risparmio energetico

A margine del workshop organizzato dal ministero degli Affari Esteri in collaborazione con l’Istituto Italo-Latino Americano (Iila), Giro ha ritenuto opportuno ricordare come “l’Italia ha seguito con ammirazione la crescita della regione e gli investimenti delle imprese italiane in America Latina sono stabili e di qualità. L’Enel è il primo produttore di energia elettrica sul posto e altre imprese italiane hanno ruoli importanti per uno sviluppo sostenibile dell’energia”.

Confronta le migliori tariffe Energia

Ritieni che il nostro servizio di comparazione sia utile e facile da usare? Aiutaci a migliorarlo ulteriormente, e vota SosTariffe.it quale miglior sito dell’anno! In palio per te un laptop touch HP e tanti altri ricchi premi!

Commenti Facebook: