Enel Open Fiber porta la fibra da 1 Gbps a Perugia

Il Comune di Perugia sarà uno dei punti principali dello sviluppo della rete in fibra ottica italiana grazie al nuovo progetto di Enel Open Fiber che, in accordo con l’amministrazione del comune umbro, punta a portare la banda ultra-larga a ben 80 mila unità immobiliari entro la fine del 2017. 

Entro il 2017 fibra ottica disponibile per 80 mila abitazioni

Il progetto di Enel Open Fiber di incrementare radicalmente la diffusione della banda ultra-larga in Italia inizia a prendere forma. Un esempio su tutti è rappresentato dal Comune di Perugia che, grazie ad una convenzione firmata con l’azienda, registrerà l’arrivo della fibra ottica in ben 80 mila unità immobiliari nel corso dei prossimi anni ed entro il 2017. 

La nuova rete in fibra ottica di Enel Open Fiber arriverà sino alle case degli utenti caratterizzandosi, quindi, come una fibra FTTH (Fiber to the Home) di ultima generazione in grado di garantire una velocità massima in download di ben 1 Gbps (ricordiamo che 1 Gbps equivale a poco più di 1000 Mbps), un valore decisamente superiore alla stragrande maggioranza delle offerte fibra presenti ad oggi sul mercato.
Confronta le tariffe ADSL

Entro la fine di dicembre 2016, la copertura della fibra ottica di Enel Open Fiber per la città di Perugia riguarderà il 50% delle unità immobiliari. Entro il primo quadrimestre del 2017, invece, si punta a raggiungere quota 80 mila unità immobiliari cablate.

Enel Open Fiber realizzerà una capillare rete in fibra ottica per la città di Perugia, assicurandone la gestione e la manutenzione ed offrendo i diritti di accesso wholesale a condizioni tecniche ed economiche non discriminatorie per tutti gli operatori che ne faranno richiesta.

Per tutti gli utenti del comune umbro, lo sviluppo della nuova rete per l’accesso alla banda ultra-larga rappresenta una grandissima opportunità, considerando anche le enormi potenzialità offerte dalla nuova tecnologia adottata che permetterà di realizzazione connessioni in grado di raggiungere 1 Gbps di velocità massima in download ed in upload.Confronta le tariffe Internet Mobile

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte ADSL hai la possibilità, in ogni momento, di verificare quali sono le migliori tariffe per la connessione ad Internet a casa, valutando le differenze di costi tra le reti ADSL e le offerte che prevedono la fibra ottica.

Commenti Facebook: