Enel Mobile: tutte le app per i clienti Enel Energia

Enel Energia mette a disposizione della propria clientela non una ma molte applicazioni da scaricare sullo smartphone o tablet, per gestire le proprie forniture luce e/o gas, avere acceso a servizi e informazioni esclusivi, comunicare l’autolettura, trovare i punti di ricarica per le vetture elettriche più vicini e tanto altro. Ecco un riassunto con tutte le app che i clienti Enel Energia possono scaricare.

quali sono le app enel
Con Enel hai a disposizione diverse applicazioni per gestire le tue forniture e molto di più

Ormai tutte le compagnia e banche mettono a disposizione della clientela un’applicazione da scaricare sullo smartphone o tablet per gestire le proprie forniture energia elettrica e gas, così come il conto corrente, depositi e tanto altro.

Tuttavia, Enel Energia offre di più, perché non ha sviluppato solo una ma più app che hanno diverse funzioni, e che il cliente può scaricare o no a seconda dei servizi che cerca.

Le app sono state sviluppate per sopratutto per iOS (dispositivi Apple) ma la maggior parte sono disponibile anche per Android e, in certi casi, per BlackBerry.

Vediamo di seguito quali sono le app che Enel Energia propone ai propri clienti.

Enel Mobile

Enel Mobile è l’applicazione per ricevere notizie dal mondo Enel e non solo, in modo tale da essere sempre aggiornato sul tuo smartphone o tablet.

E’ possibile sottoscrivere i feed informativi del sito Enel: i comunicati stampa nazionali e regionali, le notizie e la quotazione del titolo in tempo reale. E in più, avrai accesso ai servizi dell’oroscopo e del meteo (funzione disponibile solo in Italia).

Enel Mobile si trova sull’App Store e Google Play.

Enel Energia

Per tutti i clienti che hanno scelto i vantaggi di Enel Energia e del mercato libero, è disponibile la nuova app gratuita che consente di gestire in tutta facilità i tuoi contratti di luce o gas per la casa. Con la nuova applicazione è possibile:

  • gestire la tua fornitura di luce o gas per la casa
  • pagare le tue bollette, anche attraverso la funzionalità QR code
  • avere un archivio delle tue bollette
  • inviare l’autolettura del contatore o sapere quando effettuarla
  • iscriverti al programma fedeltà EnelPremia2, consultare il catalogo premi e il tuo saldo punti, richiedere il premio che preferisci
  • richiedere la Carta Sconti EnelMia e conoscere tutti i partner e i negozi dove potrai usufruire degli esclusivi sconti dedicati ai clienti EnelMia
  • scoprire il Punto Enel a te più vicino attraverso il pratico localizzatore
  • conoscere tutte le offerte di luce o gas per la casa di Enel Energia
  • avere tutti i dettagli delle offerte pensate per i possessori di auto elettrica

L’applicazione è disponibile per iPhone, Android, iPad e iPad Mini.

Tutto Compreso Luce

Tutto Compreso Luce è l’applicazione di Enel Energia che ti consente di scoprire la tua taglia di elettricità; compila il breve questionario e saprai subito quale taglia fa per te (Small, Medium, Large ed Extra-Large).

Disponibile su App Store e Google Play. Anche utilizzando il nostro comparatore gratuito ed indipendente puoi identificare facilmente (e senza scaricare alcun software) qual è la taglia che meglio si adatta alle tue esigenze. Clicca sul bottone verde qui sotto per fare il confronto online.

Scopri le offerte luce Enel

Enel Energia propone 3 consigli anti-truffa

Autolettura Enel Energia

Questa è l’app di Enel Energia che ti consente in maniera semplice di comunicare l’autolettura delle forniture luce e gas sul Mercato Libero in modo da avere una bolletta il più vicino possibile al tuo reale consumo.

Puoi comunicare l’autolettura nel periodo utile indicato in bolletta e segnalato anche dall’app. Potrai gestire facilmente un elenco di forniture. Inoltre potrai accumulare punti energia con EnelPremia.

Disponibile su App Store e Google Play.

Guasti Enel

Guasti Enel è l’app di Enel Distribuzione che consente di conoscere in tempo reale lo stato della rete che alimenta la fornitura di energia elettrica che ti interessa.

Consente di inserire fino a 5 forniture di cui avere informazioni indicando il relativo codice POD, per sapere:

  • se c’è un guasto della rete elettrica;
  • se c’è un lavoro programmato in corso;
  • se è stato applicato il Piano di Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE).

Disponibile per Android e iOS.

Energy Views

Energy Views è un mensile di approfondimento sul mondo dell’energia, con dossier (Acqua, Carbone, CO2, Eolico, Geopolitica, Geotermia, Gnl, Idroelettrico, Informazione, Nimby, Nucleare, Ricerca, Smart Grids) articoli, interviste, monografie, e dati.

Il magazine è ricco di contributi multimediali e accompagnato da una grafica elegante e funzionale, che ne garantisce una facile lettura. Al momento sono disponibili online 13 dossier.

Disponibile su App Store.

Enel Drive

E’ un’applicazione che consente di ottenere informazioni sui Punti di Ricarica Enel dedicati alle auto elettriche presenti sul territorio italiano. Disponibile su App Store.

Infine, la compagnia sta sempre aggiornando e lanciando nuove applicazioni. Consulta il tuo app market per conoscere le alternative offerte da Enel per il tuo dispositivo.

Vuoi sapere se Enel Energia è la compagnia più conveniente per te? Sul nostro portale è possibile mettere a confronto le migliori offerte luce e gas del mercato, per individuare facilmente quelle che meglio rispondono alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: