Enel mercato libero numero verde

Nella guerra tra operatori non sono solo le tariffe a decretare il vincitore. L’attenzione per il cliente gioca un ruolo fondamentale che può fare effettivamente la differenza. Gli operatori che riescono a curare i rapporti con il cliente in maniera attenta riescono a far apprezzare maggiormente anche le loro offerte. E’ il caso di Enel Energia. L’azienda ha predisposto un efficace sistema di risposta al cliente (o futuro tale) attraverso un numero verde ma non solo. Vediamo qual è la strategia adottata.

enel
support

Tra gli operatori più famosi in territorio nazionale c’è sicuramente Enel Energia, operatore che serve una mole elevata di clienti. Si tratta di oltre 31 milioni di italiani. La sua forza oltre ad offerte particolarmente competitive e in grado di soddisfare le esigenze più disparate si basa anche sulla capacità di rispondere in maniera attenta alla richiesta di informazioni proveniente dai possibili futuri clienti.

Quali sono i modi per contattare Enel Energia?

  • Web chat
  • Numero verde  800.900.860
  • Punto vendita

In tutti i casi si potrà usufruire dell’assistenza di consulenti preparati e in grado di fornire delucidazioni commerciali ma anche tecniche. Per la verità ci sono altri canali su cui Enel è presente. Si tratta di strumenti di comunicazione di certa utilità come Facebook ma anche l’App attraverso la quale è possibile rintracciare rapidamente i punti vendita più vicini. Enel mercato libero sarà così sempre vicino all’utente.

L’attenzione che Enel ripone sul suo call-center è testimoniato anche dalle numerose indagini che l’azienda compie circa la soddisfazione del servizio. E’ la stessa Autorità per l’energia a predisporre queste verifiche periodiche. In questo periodo è attiva l’indagine sulla soddisfazione dei clienti finali che si rivolgono ai call center dei venditori di energia elettrica e gas nel primo semestre 2016 e che si concluderà il 30 giugno. L’iniziativa è prevista in base alla disposizione dell’articolo 30 del “Testo integrato della regolazione qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e di gas naturale”, allegato alla delibera dell’Autorità del 18 novembre 2008, ARG/com 164/08.

Scopri l’offerta e-light di Enel Energia

Enel mercato libero numero verde

Come già ricordato, Enel Energia che di recente ha rivisto il suo logo e la sua immagine, mette a disposizione il numero verde 800.900.860. E’ possibile rivolgersi agli operatori sempre disponibili per chiedere informazioni contrattuali, conoscere le ultime offerte, avere informazioni su eventuali subentri e modifiche al contratto oltre che maggiori informazioni sul mercato libero e le sue opportunità. La chiamata al numero verde è gratuita. Al momento della telefonata viene registrato il numero da cui si chiama che per comodità sarà associato all’utenza. Ciò vi agevolerà nel caso di eventuali ricontatti futuri, permettendo all’operatore di risalire già ad alcuni vostri dati.

I vantaggi dell’App

Se la telefonata può essere utile come primo contatto, lo strumento dell’App è sicuramente vantaggioso per chi è già diventato cliente. La nuova App di Enel Energia è compatibile con smartphone e tablet e funziona con i sistemi operativi iOS, Windows e Android. Tra i vantaggi che offre vi sono:

  • Possibilità di pagare la bolletta “con uno scatto fotografico”. Sulla prima pagina della bolletta è contenuto un Qr code che può essere inquadrato usato per autorizzare il pagamento.
  • Possibilità di inviare l’autolettura del contatore conoscendo qual è il periodo corretto in cui poter inviare i dati
  • Localizzare i Punti Enel e le colonnine di ricarica (molto utile per avere consulenze di persona e per chi usufruisce di vetture elettriche)

Commenti Facebook: