Enel lancia sconti speciali su luce e gas in occasione del Giro d’Italia

In occasione dell’edizione 2018 del Giro d’Italia, la popolare gara a tappe ciclistica iniziata alcuni giorni fa, Enel presenta delle offerte speciali dedicate a tutti gli utenti che vogliono attivare una nuova fornitura di energia elettrica e/o di gas naturale. Vediamo, quindi, tutti i dettagli su queste offerte speciali e come fare per attivarle. 

Sconto del 30% sui costi dell'energia elettrica e del gas naturale con Enel

Per celebrare al meglio il via del Giro d’Italia edizione 2018, arrivano le nuove offerte luce e gas di Enel. Si tratta di due piani tariffari pensati per chi vuole attivare una nuova fornitura energetica andando a risparmiare, in modo considerevole, sulla spesa grazie alla possibilità di sfruttare un prezzo bloccato, e scontato del 30%, della componente energia della bolletta.

Le offerte di Enel per il Giro d’Italia sono le seguenti:

  • Giro 30 Luce: si tratta di una tariffa monoraria che presenta uno sconto del 30% sulla componente energia della bolletta che risulta pari a 0,056 €/kWh; il prezzo in questione è bloccato per un anno;
  • Giro 30 Gas: si tratta di una tariffa monoraria che presenta uno sconto del 30% sulla componente energia della bolletta che risulta pari a 0,2275 €/Smc; il prezzo in questione è bloccato per un anno;

Entrambe le offerte promozionali di Enel sono disponibili sia con il pagamento tramite bollettino postale che con addebito diretto su conto corrente. Da notare, inoltre, che il cliente può richiedere l’invio della bolletta in forma cartacea o in versione digitale tramite e-mail.

Come sottolineato in precedenza, i prezzi dell’energia indicati sono bloccati per 12 mesi. Al termine del periodo promozionale, Enel proporrà al cliente un nuovo prezzo dell’energia.  A questo punto, il cliente avrà 60 giorni di tempo per decidere se rinnovare il contratto con il fornitore o passare ad una nuova offerta, più conveniente, di un altro fornitore. Tutto il procedimento non presenta costi e non necessità di interruzione della fornitura o interventi sull’impianto di casa.

Per tutti i dettagli su come attivare le offerte Giro 30 Luce e Giro 30 Gas continua a leggere il prossimo paragrafo. Se sai già come funziona il procedimento di attivazione online, clicca sul box dell’offerta che vuoi attivare qui di sotto per avviare la procedura di sottoscrizione tramite il sito ufficiale di Enel.
Attiva online Giro 30 Luce
Attiva online Giro 30 Gas

Come attivare le nuove offerte luce e gas di Enel

L’attivazione delle offerte Giro 30 Luce e Giro 30 Gas è davvero molto semplice. Per prima cosa, è importante sottolineare che l’utente ha la possibilità di scegliere se attivare entrambe le tariffe o se passare ad Enel solo per la fornitura dell’energia elettrica o del gas naturale. Da notare, inoltre, che, come avviene di norma nel mercato libero dell’energia, non sono previsti contributi di attivazione o interruzioni della fornitura energetica nel passaggio dall’attuale fornitore ad Enel.

E’ possibile sottoscrivere le nuove offerte Enel direttamente online utilizzando il box riportato in precedenza. Per poter completare il passaggio sarà necessario avere a disposizione il codice fiscale e la carta di identità dell’intestatario della fornitura ed una bolletta precedente da cui sarà possibile ricavare, in modo molto rapido, tutti i dati richiesti relativi alla fornitura stessa ed all’immobile. Se si sceglie come metodo di pagamento l’addebito su conto corrente, per completare l’attivazione, sarà necessario inserire anche un IBAN.

Da notare, inoltre, che nella pagina di adesione all’offerta del sito Enel è possibile trovare tutta la documentazione relativa all’offerta, scaricabile e consultabile in formato pdf.

Commenti Facebook: