di

Enel Green Power, nel nuovo piano investimenti 6,1 miliardi entro il 2018

Enel Green Power continua a crescere e non ha alcuna intenzione di smettere nel prossimo futuro. È stato annunciato infatti un piano di investimenti per 6,1 miliardi entro il 2018; 5,4 di questi saranno dedicati interamente alla crescita.

Enel Green Power, nel nuovo piano investimenti 6,1 miliardi entro il 2018

Come hanno confermato le recenti inaugurazioni di nuovi complessi in America Latina, la strategia di Enel Green Power proseguirà anche nei prossimi anni su più livelli, presidiando da una parte la creazione di valore nei mercati maturi e implementando il suo ciclo di crescita in quelli emergenti. Tra i Paesi coinvolti nel nuovo piano industriale, oltre ai sedici in cui Enel Green Power è già presente e le nuove location già annunciate (Colombia, Perù, Sud Africa e Marocco) ci sono infatti Uruguay, Ecuador, Arabia Saudita, Egitto e Kenya.
Confronta le offerte Enel Energia »
Le cifre previste nel piano per i mercati emergenti sono ambiziose: la capacità installata, che l’anno scorso era di 1.200 MW, dovrà arrivare a 4.100 MW, gli investimenti per la crescita saranno il 73% del totale di piano (46% in America Latina a 27% in nuovi Paesi).

Non viene dimenticato neanche il Nord America, con una capacità addizionale di circa 700 MW al 2018 e investimenti per la crescita pari al 10% totale del piano. Infine l’Europa: 1.000 MW di capacità addizionale e investimenti per la crescita pari al 17% del totale del piano.

Commenti Facebook: