Enel Green Power Mobile: due app Enel per simulare un impianto solare o eolico

Tra le diverse applicazioni mobili che Enel Energia ha sviluppato, vi sono due che riguardano esclusivamente la produzione di energia rinnovabile. Sono le app di Enel Green Power, disponibili per iOS e Android, che consentono di simulare la produzione energetica a partire da un impianto fotovoltaico o un impianto eolico.

Energia troppo cara contribuisce al fallimento delle imprese
Energia troppo cara contribuisce al fallimento delle imprese

Enel Energia mette a disposizione della propria clientela una serie di applicazioni da scaricare sullo smartphone o tablet, per gestire le proprie forniture energia elettrica e/o gas, avere acceso a servizi e informazioni esclusivi, comunicare l’autolettura, trovare i punti di ricarica per le vetture elettriche più vicini e tanto altro.

Anche per le rinnovabili Enel ha sviluppato due app mobile: una per il solare e l’altra per l’eolico.

Energia Solare: Enel Solar Power

Enel Solar Power è l’app che permette di simulare la produzione di energia solare. Cliccando sul tasto Enel Green Power, l’applicazione calcola il rendimento di un pannello solare teoricamente installato nella posizione geografica dello smartphone.

L’applicazione permette anche di salvare il calcolo effettuato sulla relativa mappa e di modificare, nei Settings, dimensione e pendenza del pannello.

E’ possibile, con la stessa app, avere maggiori informazioni sulle ultime offerte di Enel Green Power chiamando il numero verde, inviando una mail o navigando la sezione offerta sul sito di Enel Green Power.

Energia Eolica: Enel Wind Power

Enel Wind Power dimostra il funzionamento delle centrali eoliche simulando la produzione di energia dal vento. Si tratta di un gioco e bisogna soffiare nel microfono dello smartphone per almeno 2 secondi. L’app calcolerà automaticamente l’energia che un’analoga potenza di vento produrrebbe nel corso di un anno intero.

L’applicazione serve a dimostrare le potenzialità produttive di impianti basati sulle energie rinnovabili.

Risparmiare con le offerte energia verde

Interessato all’energia pulita? Sul mercato libero vi sono diverse offerte energia verde, che forniscono elettricità proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.

Si tratta di una tradizionale offerta luce perciò non prevede modifiche al contatore o all’impianto. Come per tutte le tariffe luce del mercato libero il passaggio è gratuito e la continuità del servizio durante la procedura di attivazione della nuova offerta è garantita dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

Ricordiamo infine che le offerte verde della luce non solo consentono di tutelare l’ambiente, ma anche di risparmiare: in effetti, molte di esse prevedono costi per l’energia inferiori al prezzo stabilito dall’AEEG per la tariffa a maggior tutela, ovvero quella che pagano tutti coloro che non hanno mai cambiato fornitore sin dalla liberalizzazione del servizio nel 2007.

Per identificare le offerte energia verde più adatte al proprio profilo, consigliamo al lettore di utilizzare il nostro comparatore gratuito ed indipendente.

Vai alle Offerte Energia Verde

 

Commenti Facebook: