Enel Green Power, l’offerta per il Solare Termico a Circolazione Naturale

L’inverno è passato ma adesso è il miglior momento per fare investimenti in materia di riscaldamento. Così, Enel Green Power presenta “Scalda Senza Pensieri Natura”, un’offerta per l’istallazione di un impianto solare termico a circolazione naturale.

Scopri l’offerta Enel

Attraverso questo sistema, si può sfruttare l’energia solare per riscaldare l’acqua e l’abitazione in maniera autonoma e conveniente.

Caratteristiche dell’impianto solare termico

Si tratta di un impianto a circolazione naturale, provvisto di un serbatoio (da 150, 200 o 300 litri) e dei panelli solari vetrati piani che vanno montati sul tetto dell’abitazione.

Dato che utilizza l’energia del sole per il suo funzionamento, si rivela un’ottima soluzione per il riscaldamento purché nelle zone dove abiti le temperature minime non scendano mai sotto gli 0 °C.

Vantaggi del solare termico

Il beneficio principale di questo sistema si verifica sopratutto sulla bolletta della luce: con il solare termico si può risparmiare fino al 70% della spesa annua in energia. In più, si può detrarre il 55% della spesa di installazione sostenuta, godendo anche dell’Iva al 10%.

D’altronde, la presenza di un impianto solare termico in un’abitazione aumenta il valore dell’immobile e lo rende autonomo in materia di energia.

Infine, c’è il vantaggio ambientale: utilizzando energia da fonti rinnovabili contribuisci a ridurre le emissioni di anidride carbonica.

Quanto si può risparmiare?

Enel Green Power ci offre un esempio pratico di risparmio con l’impianto solare termico.

Secondo le loro stime, una famiglia di 3-4 persone consuma 200 litri d’acqua al giorno; per riscaldare quella quantità d’acqua a 45 °C, con uno scaldabagno elettrico la spesa annua supera i 500 euro.

Con una caldaia a metano, invece, la spesa si riduce alla metà.

Tuttavia, con un impianto solare termico a circolazione naturale, il risparmio è ancora superiore: 370 euro in meno rispetto il consumo dello scaldabagno, e 180 euro in meno in confronto con la caldaia a metano.

Quanto costa l’impianto?

Il prezzo dell’impianto dipende delle sue dimensioni:

  • Kit Small (2-3 persone, serbatoio da 150 litri): 2.390 euro
  • Kit Medium (3-4 persone, serbatoio da 200 litri): 2.499 euro
  • Kit Large (5-6 persone, serbatoio da 300 litri): 3.044 euro

Prezzi senza Iva. L’offerta include l’installazione standard, certificazione e collaudo dall’impianto e 5 anni di garanzia.

Puoi richiedere un preventivo online sul sito Enel Green Power oppure chiamando il numero verde 800.90.15.15

Cerchi la migliore offerta in materia di energia? Utilizza gratuitamente il nostro servizio di confronto tariffe energia elettrica e scopri quella che fa per te!

Commenti Facebook: