Enel Green Power completa impianto eolico brasiliano

Enel Green Power, la società del gruppo Enel che si occupa di energie rinnovabili, ha confermato di aver concluso la costruzione del proprio primo impianto eolico in Brasile, nella località di Morro di Chapeu, a Bahia.

Enel Green Power compie altro grande investimento nell'eolico sudamericano
Enel Green Power compie altro grande investimento nell'eolico sudamericano

Il nuovo impianto – denominato “Primavera” – è composto da 13 turbine eoliche da 2,3 MW ciascuna, per una capacità installata complessiva pari a 30 MW. L’impianto Primavera è il primo impianto eolico ad esser stato concluso con successo in Brasile, e fungerà da apripista per altri due impianti che completeranno il complesso eolico Cristal, che punta a disporre di una capacità installata complessiva pari a 90 MW e una produzione attesa di più di 400 KWh annui.

Scopri le offerte del gruppo Enel »

Ancora, nel comunicato stampa Enel Green Power afferma che con il suo nuovo impianto di produzione di energia pulita dal vento, la sua capacità installata in Brasile è superiore a 120 MW, di cui 30 MW eolici e 93 MW idroelettrici.

Importanti investimenti si preannunciano inoltre nel comparto solare, visto e considerato che la società italiana per le rinnovabili si è aggiudicata 11 MW solari. Sono inoltre in fase di costruzione ben 253 MW di parchi eolici ed idroelettrici, grazie alle gare vinte dalla società nelle gare pubbliche negli ultimi tre anni.

Commenti Facebook: