Enel e il Festival Internazionale del Giornalismo: anteprima a Roma il 28 aprile

Anche per quest’anno il Festival Internazionale del Giornalismo conta sulla partnership con Enel, ormai consolidata dalle edizioni precedenti. Quest’anno, la rassegna si terrà a Perugia dal 30 aprile al 4 maggio ma, grazie alla collaborazione di Enel, è prevista un’anteprima a Roma il 28 aprile. L’incontro avrà due ospiti d’eccezione: Ezio Mauro e Alan Rusbridger, direttore di The Guardian, con la moderazione di Enrico Franceschini.

festival internazionale giornalismo 2014, programmazione
Festival Internazionale del Giornalismo: anteprima a Roma e programmazione a Perugia

L’anteprima romana del Festival Internazionale del Giornalismo si svolgerà il lunedì 28 aprile alle ore 21 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

L’incontro, intitolato “Media e potere: war on journalism” e sponsorizzato da Enel, avrà due ospiti singolari: il direttore di Repubblica, Ezio Mauro, e il direttore di The Guardian, Alan Rusbridger, moderati da Enrico Franceschini.

Festival Internazionale del Giornalismo: la programmazione

Per quanto riguarda il Festival Internazionale del Giornalismo, l’edizione 2014 è prevista a Perugia dal 30 aprile al 4 maggio. Ecco i panel in programmazione:

Venerdì 2 maggio – ore alle 12.00, Hotel Brufani: “Media e potere in America Latina oggi

Intervengono: Roberto Sapag, Direttore del Diario Financiero del Chile, Ricardo Avila, Direttore del Diario Portafolio della Colombia, Fernando González, Direttore del Diario El Cronista dell’Argentina, Nice de Paula, giornalista del Diario O Globo del Brasil, Antonella Mori, esperta in política sudamericana e docente di Scenari economici all’Università Bocconi di Milano.

Modera Omero Ciai, inviato di Repubblica, esperto di Sud America.

Venerdì 2 maggio – ore 15.00, Hotel Brufani: “Raccontare la notizia:l’equilibrio tra le varie forme di comunicazione

Intervengono, tra gli altri: Giorgio Mulè, Direttore di Panorama, Gennaro Sangiuliano, Vicedirettore del Tg1, Gianluca Comin, Direttore Relazioni Esterne Enel, Lucia Goracci, inviata Rainews24.

Modera Alessio Jacona, giornalista esperto di nuovi media e comunicazione corporate.

Sabato 3 maggio – ore 17.00, Hotel Brufani: “Leader. Femminile singolare” incontro con Laura Boldrini, Presidente della Camera, intervistata da Alessandra Sardoni, giornalista de La7.

 

Commenti Facebook: