Con Enel il Black Friday dura 4 giorni: sconto speciale del 20%

Da oggi, lunedì 20 novembre, fino a venerdì 24 novembre con Enel Energia si può risparmiare fino al 20% sulla tariffa Energia Pura Casa: quattro giorni di sconto per l’offerta luce chiamata Black Friday Luce.

Black friday
Black Friday Luce di Enel Energia

La settima del Black Friday con Enel Energia comincia in anticipo. Da oggi, lunedì 20 novembre, fino a venerdì 24 Enel Energia propone l’offerta luce Black Friday Luce, che permette un risparmio del 20% rispetto al prezzo di listino dell’offerta Energia Pura Casa.

Scopri Black Friday Luce

Vediamo l’offerta più nel dettaglio.

Solo per coloro che attiveranno un contratto Enel Luce entro venerdì 24 novembre, il prezzo della sola componente energia sarà di 0,0576 €/kWh, permettendo un risparmio di circa il 20% sul prezzo di listino di Energia Pura Casa.

Il vantaggio di tale offerta consiste nel fatto che l’utente che la sottoscriverà potrà contare sul prezzo unico e fisso tutti i giorni a tutte le ore, senza doversi preoccupare di fasce orarie di prezzo e di variazioni: l’avvio di lavatrici, ferro da stiro, scaldabagno e lavastoviglie non saranno più un problema.

Controlla i tuoi consumi e scopri il risparmio Seleziona i tuoi elettrodomestici
  • Forno
  • Lavatrice
  • Frigorifero
  • Ariacondizionata
  • Lavastoviglie
  • Scaldabagno

Inoltre l’offerta prevede un mantenimento del prezzo bloccato per 12 mesi, al termine dei quali Enel Energia potrà apportare alcune variazioni in base all’andamento del mercato. In ogni caso Enel Energia si premunirà di comunicare al cliente la variazione di costo rispetto alla tariffa dell’offerta prima della scadenza dei 12 mesi. Sarà quindi discrezione del cliente, poi, decidere se mantenere il contratto – in tal caso basterà accettare tacitamente le nuove condizioni tariffarie – oppure, in alternativa, recedere dal contratto entro i primi 30 giorni dalla scadenza dell’offerta (che, ricordiamo, è valida per 12 mesi).

Scopri Energia Pura Casa

Come aderire all’offerta Black Friday?

È possibile aderire all’offerta Black Friday Luce solo se nuovi clienti Enel o se utenti provenienti da un altro fornitore. Facendo il passaggio da un altro fornitore, il cliente potrà usufruire compresa nell’offerta dell’attivazione gratuita del servizio, senza dover effettuare interventi ulteriori sull’impianto o sul contatore elettrico. Il passaggio a Enel Energia, una volta attivata la pratica, risulterà effettivo con una tempistica di circa 2 o 3 mesi, ossia il tempo necessario all’azienda per effettuare i controlli previsti dalle normative vigenti.

Per richiedere l’offerta Black Friday Luce l’utente dovrà fornirsi di una bolletta precedente, del codice fiscale del sottoscrivente il contratto energetico e – nel caso voglia che sia effettuato l’addebito direttamente su conto corrente – del codice IBAN dell’interessato.

Come pagare?

Enel prevede un pagamento bimestrale, ossia ogni due mesi, tramite una bolletta che può anche essere semplicemente in forma digitale. Questo metodo di fatturazione è chiamato Bolletta Web, una forma semplice e sicura che permette – per altro – di ridurre lo spreco di carta.

Tale metodo di fatturazione rientra nella politica green messa in moto dall’azienda, la quale si propone di rispettare l’ambiente, oltre che con la possibilità di pagamento tramite Bolletta Web, anche garantendo all’utente un prodotto – l’energia – “ecosostenibile”. Ciò significa che con Enel il cliente è sicuro di utilizzare solo energia certificata come prodotta da fonti rinnovabili.

Come metodo di pagamento Enel prevede diverse soluzioni, sempre in linea con la propria politica green, ma tenendo comunque conto della comodità del cliente: bollettino postale, addebito diretto bancario o postale. Optando per l’addebito diretto sul conto corrente il cliente potrà evitare code e perdite di tempo di sorta. La scelta è ampia e a discrezione del cliente: starà all’utente decidere come pagare, e eventualmente variare la metodologia di pagamento come e quando vuole.

Ricordiamo che l’offerta è sottoscrivibile solo entro venerdì 24 novembre.

Per confrontare questa con altre offerte luce, può essere utile l’utilisso del comparatore di tariffe luce di SosTariffe.it

Commenti Facebook: