Enel 5.0: il tour del museo interattivo arriva a Bologna

Enel 5.0 è il nome del nuovo museo interattivo che da maggio è in tour nell città italiane per ricordare come la storia di Enel si intrecci con quella italiana e avvicinare i cittadini a panorama futuri.

Il 6 dicembre 1962, 1300 aziende elettriche locali vennero nazionalizzate per creare un’unica infrastruttura energetica che unisse il paese: nacque così Enel, oggi presente in 40 paesi nel mondo. Questo è il passato. Quale sarà il futuro? Passato presente e futuro saranno il filo cronologico del museo interattivo Enel 5.0.

Enel 5.0 è alla sua seconda tappa proprio in questi giorni a Bologna, dove rimarrà fino al 17 giugno in Piazza XX settembre fino alle 20. I visitatori conosceranno il ruolo di Enel nello sviluppo socio-economico del nostro Paese attraverso lo sviluppo energetico e puntando l’attenzione anche sulle nuove sfide tra innovazione e sostenibilità. Enel porterà a Bologna anche il tema della mobilità elettrica mettendo a disposizione servizi shuttle e test drive che permetteranno ai visitatori di conoscere più da vicino le auto elettriche, quelle del futuro

I prossimi appuntamenti? Rimini (19-25 agosto), Firenze (settembre), Milano (ottobre), Genova (25 ottobre – 4 novembre), Catania (novembre), Roma (6-9 dicembre).

Commenti Facebook: