Elezioni europee e Social Tv, Vespa e Mentana battono tutti

Le elezioni europee hanno generato un vero e proprio boom di interazioni sui principali social network. Un’esplosione di interesse nei confronti della social tv che ha portato beneficio in casa Vespa e Mentana (rispettivamente, Rai Uno e La7), in grado di staccare tutti i principali competitors in questa speciale classifica.

Le elezioni europee guidano i programmi talk politici verso grandi interazioni social
Le elezioni europee guidano i programmi talk politici verso grandi interazioni social

In particolare, la presenza in studio di Beppe Grillo durante la puntata del 19 maggio ha consentito a Porta Porta di materializzare 34.200 messaggi sui principali social, da parte di 11.900 autori, e 14,9 milioni di impressioni uniche. Dietro il programma di Bruno Vespa si è invece piazzato Bersaglio Mobile, condotto da Mentana, con 34.100 messaggi, 7.800 autori e 8,1 milioni di impressioni uniche.

Tariffe Internet mobile

Tra gli altri programmi di approfondimento politico, Anno Uno, su La 7, chiude con 12.900 messaggi e 4.800 autori, mentre l’altro talk politico di La7, Piazza Pulita, ottiene 12.700 messaggi e 4.300 autori, precedendo il collega di rete, La Gabbia, con 8.400 messaggi e 2.700 autori, in buona parte connessi mediante servizi di Internet mobile.

A guidare la classifica delle interazioni sociali è comunque il mondo talent: The Voice of Italy si conferma al primo posto con 98.800 messaggi da 25.500 autori, mentre il podio viene completato da Amici di Maria De Filippi (95.100 messaggi di 19.000 autori) e dal Grande Fratello (46.200 messaggi da 18.800 autori).

 

Commenti Facebook: