Elezioni 2013, sale lo spread e i tassi di interessi dei conti deposito

Come conseguenza dei risultati delle elezioni politiche, lo spread fra btp italiani e bund tedeschi sale, e potrebbero aumentare anche i tassi di interesse sui conti deposito, una situazione positiva per molti risparmiatori italiani. Per adesso le offerte non cambiano, e fare previsioni in queste circostanze è difficile, ma se lo spread continuasse alto i tassi saliranno, e i conti deposito diventeranno più convenienti ancora. Ecco i conti deposito che attualmente offrono i migliori rendimenti.

Conti deposito con tassi elevati 

confronto conti depositoLa crescita dello spread determinerà, prima o poi, un aumento sui tassi d’interesse dei conti di deposito. Sicuramente non si verificheranno cambi nell’offerta delle banche durante il mese di marzo, però se lo spread dovesse rimanere alto, i tassi dovrebbero salire.

Di recente abbiamo parlato sul calo dei rendimenti dei conti deposito. Adesso, con l’allargarsi dello spread molto probabilmente aumenteranno anche i tassi di interesse medi sui conti depositi.

Naturalmente, in questo scenario di incertezze e cambiamenti è difficile fare previsioni. Tuttavia, anche con i tassi d’interessi attuali i conti di deposito continuano ad essere un’alternativa molto valida al momento di fare investimenti e accrescere la propria liquidità.

Mentre attendiamo per verificare eventuali cambiamenti sullo spread e sui tassi, vi proponiamo dare un’occhiata ai migliori conti di deposito che, al giorno di oggi, offrono i rendimenti più elevati.

Conti deposito più convenienti 

Utilizzando il nostro comparatore gratuito abbiamo messo a confronto i migliori conti deposito e osservato quelli che offrono i migliori tassi d’interesse in questo momento.

Conto deposito InMediolanum: il conto deposito di Banca Mediolanum offre un tasso d’interesse annuo lordo del 3,10% per i vincoli a 12 mesi (netto 2,48%).

CashPark Vincolato di Fineco: offre il 3,00% lordo a 24 mesi (netto 2,40%).

Conto Deposito Che Banca!: questa soluzione prevede un tasso lordo del 2,75% (netto 2,20%) a 12 mesi.

Conto Deposito per il Futuro: di Banca Popolare Etica prevede un tasso d’interesse annuo lordo dell’1,95% (netto 1,56%) per i vincoli a 48 mesi.

Puoi ampliare e modificare questa ricerca direttamente sul nostro portale e in maniera gratuita, cambiando i vincoli, gli importi da depositare e altri parametri.

Utilizza il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto tutti i conti deposito e scegliere quello che fa per te.

Vedi tutti i Conti Deposito

Commenti Facebook: