Elettrodomestici hi-tech, come acquistarli con la bolletta telefonica

Il panorama degli elettrodomestici moderni è decisamente diverso da quello di qualche anno fa: oggi frigo, forno e televisione non si limitano a fare solo ciò per cui sono stati creati, ma offrono funzionalità aggiuntive “intelligenti” che migliorano la qualità della vita. TIM propone alcune formule vantaggiose per acquistare questo genere di dispositivi, a un prezzo conveniente e in rate pagabili direttamente in bolletta.

È possibile acquistare a rate il tv Samsung The Frame 55" e il frigo smart

Gli acquisti smart, meglio con TIM

L’evoluzione degli elettrodomestici non si ferma: la casa smart è sempre più una realtà, e anche quei dispositivi che si pensava avessero raggiunto l’apice della tecnologia – come il frigorifero o la lavastoviglie – offrono nuove funzioni, dalla possibilità di fare la spesa direttamente sullo schermo touch dell’elettrodomestico alle telecamere interne per sapere quanta verdura è rimasta.

Oggi TIM fa parte degli operatori di telefonia che propongono l’acquisto degli elettrodomestici smart integrati direttamente nella bolletta del telefono per le proprie offerte Internet casa e telefono fisso, come ad esempio la gamma TIM Smart. Le nuove offerte dell’ex monopolista – che ha recentemente raggiunto la velocità di 1 Giga con la sua fibra ottica – permettono infatti di “spalmare” su più mesi l’acquisto di prodotti particolarmente costosi proprio per la ricchezza delle loro funzioni e l’alta qualità garantita, con rate divise su 4 anni e pagate con una maggiorazione di poche decine di euro in bolletta.
Scopri le offerte TIM
Questo genere di promozione non deve stupire: gli elettrodomestici smart di oggi infatti sono quasi sempre connessi, con la possibilità di comunicare via wireless con il modem di casa per accedere a una serie di funzioni avanzate. Il televisore, ad esempio, può dialogare direttamente con i fornitori di servizio tv on demand, mentre un frigorifero può sfruttare il suo monitor touch per ricercare le migliori ricette con pochi tocchi.

Il Samsung The Frame 55”

Per chi vuole il massimo per la propria televisione, ma non sa rinunciare al design, il top al momento è il tv Samsung The Frame 55”, modellato dal designer svizzero Yves Béhar. Si tratta di un vero e proprio quadro di grandi dimensioni, con cornici in legno intercambiabili ad agganci magnetici, sottilissimo e praticamente indistinguibile da un dipinto appeso alla parete. Ha addirittura un’esclusiva “modalità arte” che, grazie a dei sensori di movimento, capisce quando non c’è più nessuno nella stanza, fa calare la retroilluminazione e riproduce capolavori d’arte (oltre 100 sono quelle già presenti nella memoria del televisore), scatti d’autore o le proprie foto preferite, per un effetto davvero inedito e molto più elegante del classico monitor nero di un televisore spento.

The Frame è stato presentato dalla casa sudcoreana da pochi mesi ed è arrivato solo a maggio sugli scaffali dei negozi di elettronica. Questo dispositivo avanzato vanta numerose altre caratteristiche che lo rendono davvero interessante, come il cavo ottico trasparente, facilissimo da nascondere, e soprattutto l’eccellente risoluzione UHD 4K e la tecnologia HDR. In più ha anche la wireless LAN integrata e grazie al No-Gap Wall Mount viene fissato al muro con perfetta aderenza, sfruttando staffe speciali a “zero spessore”.

Avere il Samsung The Frame da 55 pollici con TIM è davvero semplice: basta acquistarlo a rate sulla propria bolletta TIM, a 39,99 euro ogni 4 settimane per un totale di 48 rate. A metà tra complemento d’arredo ed elettrodomestico di altissima qualità per la visione della tv satellitare, digitale terrestre oppure on demand, il The Frame ha un prezzo di listino consigliato al pubblico, per il modello da 55” pollici, di 2.199 euro: questo significa che acquistarlo con TIM conviene, non solo per il pagamento dilazionato ma anche perché la somma finale è più bassa rispetto all’acquisto in soluzione unica.

Con TIM è in omaggio la versione con cornice nera Charcoal Black, ma è possibile acquistare separatamente altre tipologie di cornice per armonizzare al meglio il dispositivo con l’arredo del proprio salotto.

Il frigorifero Samsung Family Hub Combinato

Non molti, fino a qualche anno fa, si aspettavano l’evoluzione hi-tech del caro, vecchio frigorifero, un elettrodomestico che a ben vedere ha una funzione semplice quanto indispensabile: tenere bassa la temperatura per la conservazione dei cibi. Invece è arrivato anche il frigo smart, che suggerisce nuovi utilizzi e rende molto più comoda la vita dei suoi proprietari.

Il frigorifero Samsung Family Hub Combinato si fa subito notare per il suo display touch da 21,5”, grande più o meno come il monitor di un computer, con una vasta gamma di funzioni. È possibile ad esempio fare shopping online per acquistare ciò che manca direttamente dal frigo, e in più lo schermo funge anche da lavagna interattiva, calendario pronto da sincronizzare con Google e Outlook, web browser e perfino mirroring della smart tv, il tutto con connessione Wi-Fi e Bluetooth. Non solo: 3 telecamere interne permettono di vedere cosa c’è nel frigo direttamente dallo smartphone, ideale quando si fa la spesa e non ci si ricorda più se abbiamo ancora pomodori per l’insalata o quante uova sono rimaste.

Naturalmente anche la conservazione del cibo è di primo livello, grazie alla tecnologia Twin Cooling Plus™ che gestisce in modo indipendente i due vani per garantire la temperatura perfetta a ogni genere di alimento. La funzione Food Reminder permette anche di inserire le date di scadenza degli alimenti all’interno del frigorifero e controllarli anche a distanza. Le applicazioni AllRecipes e Club des Chefs permettono inoltre di trovare le ricette da realizzare con gli ingredienti presenti in quel momento nel frigorifero o quelle degli chef stellati Michelin.

Acquistare il frigorifero Smart di Samsung costa, per chi sceglie TIM, soltanto 49,99 euro ogni 4 settimane in bolletta, per un totale di 48 rate; è inclusa anche l’estensione di garanzia a 5 anni.

Commenti Facebook: