Electric Road, i numeri dell’iniziativa di Hera

Sono state riconsegnate ieri le sei auto elettriche ricevute in uso gratuito per tre mesi dai fortunati vincitori del concorso Electric Road, organizzato dal Gruppo Hera per promuovere la mobilità elettrica. Tre mesi in cui i sei piloti “elettrici”, ognuno con storie e abitudini diverse, hanno potuto sperimentare i vantaggi della mobilità sostenibile rendendone anche conto in un diario di bordo.

Electric-Road
Molto positiva l'esperienza dei 6 automobilisti modenesi vincitori del concorso

Le sei vetture erano Renault modello Twizy, Zoe e Fluence Z.E. Il concorso di Hera aveva raccolto l’adesione di 776 persone a Modena, a dimostrare l’interesse crescente verso queste nuove tipologie di auto convenienti e rispettose dell’ambiente.

In totale, i chilometri percorsi equivalgono a un consumo di 4.727 kWh di energia pulita e si è evitata l’emissione in atmosfera di più di 4,5 tonnellate di CO2. Non solo: grazie alle ricariche elettriche, si sono risparmiati quasi 2.000 euro di benzina.
Vai a Prezzo Fisso Hera Natura »
Molto positivi i commenti dei guidatori al termine della loro esperienza: apprezzati soprattutto la modalità di guida, maneggevole e silenziosa, la facilità di ricarica e non ultima la possibilità di accedere ad aree di solito chiuse al traffico, come i centri storici. Soprattutto, però, la maggiore soddisfazione è arrivata dalla consapevolezza di non arrecare danni all’ambiente con la propria guida, secondo la filosofia che Hera continua a supportare nel quadro del progetto “Mi muovo elettrico” e con le offerte energia di Hera Comm.

Commenti Facebook: