Efficienza energetica, al via la Summer School promossa da Enel

L’Enea e ISNOVA, con la partnership di Enel, lanciano la seconda edizione della Summer School in Efficienza Energetica. Possono partecipare laureati e laureandi sotto i 28 anni d’età, presentando domanda entro il 23 maggio. Al termine del corso i partecipanti saranno impegnati in stage retribuiti presso le aziende partner.

efficienza energetica, corsi estivi e stage
Nella Summer School in Efficienza Energetica sono inclusi stage retribuiti

Con lo scopo di offrire una visione sistemica in materia di efficienza energetica, favorendo l’incontro tra i partecipanti e i partner industriali e istituzionali di alto profilo interessati a professionalità specializzate nel settore, l’Enea, in collaborazione con ISNOVA, propongono la seconda edizione della “Summer School in Efficienza Energetica”.

L’iniziativa, che vanta anche la partnership di Enel, è dedicata a 25 laureati e laureandi in materie tecnico-scientifiche ed economiche sotto i 28 anni.

Il corso avrà una durata complessiva di 80 ore e si terrà dal 23 giugno al 4 luglio 2014 presso la “Scuola delle Energie” del Centro Ricerche Casaccia di Enea nei pressi del lago di Bracciano.

Il percorso è suddiviso tra lezioni e laboratori, e riguarda gli aspetti normativi, progettuali, tecnologici e gestionali oltre ai moduli specialistici, con approfondimenti e realizzazione di project work su efficienza energetica negli immobili e nell’industria.

Da docenti faranno diversi esperti e ricercatori con una lunga esperienza nel settore, insieme a professionisti e rappresentanti del mondo imprenditoriale.

Il corso assicura la partecipazione in stage retribuiti presso le aziende partner.

Per l’ammissione sarà presso in considerazione fondamentalmente il voto di laurea o la media dei voti degli esami sostenuti.

E’ possibile presentare la propria candidatura entro il 23 maggio 2014.

Interessato alle iniziative Enel? Con le offerte energia elettrica e gas di Enel Energia per il mercato libero, è possibile risparmiare oltre 300 euro all’anno complessivamente. Il passaggio è gratuito e non occorrono modifiche all’impianto o al contatore.

Utilizzando i nostri comparatori gratuiti di tariffe luce e gas è possibile individuare facilmente le offerte che meglio si adattano alle proprie esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: