Efficienza energetica, a Hera la certificazione Iso 50001

Hera è la prima utility aziendale a ricevere una certificazione Iso 50001 di sistema, cioè su tutto il perimetro aziendale, rilasciata dall’ente DNV GL che riconosce le migliori pratiche nell’uso efficiente dell’energia, grazie alla sua gestione energetica a livello d’eccellenza.

Hera-Comm
La nuova certificazione si pone in continuità quelle di tutela della qualità e dell'ambiente

Hera, che opera sul mercato consumer con Hera Comm, non permette quindi solo di risparmiare ai suoi utenti, ma opera essa stessa in regime di monitoraggio costante dell’uso dell’energia relativo alle sedi aziendali e agli impianti.

La nuova certificazione si pone in continuità quelle di tutela della qualità e dell’ambiente (Iso 9001 e Iso 14001). Le misure messe in atto da Hera puntano a ridurre l’impatto ambientale dell’uso di combustibili fossili e le emissioni di CO2, riducendo al tempo stesso i costi ed eliminando gli sprechi.
Scopri Prezzo Fisso Hero Natura »
In totale sono già stati individuati, da uno staff interno dell’azienda, più di 80 centri di consumo significativi, seguiti da monitoraggio energetico, e oltre 45 interventi in grado di generare un risparmio stimato in oltre 3 mila Tonnellate equivalenti di petrolio (Tep) all’anno.

Come ricorda l’azienda, «per il 2017 Hera si è data l’obiettivo di raggiungere un risparmio di almeno il 3% rispetto al consumo registrato nel 2013. Risparmio che è pari a circa 6.200 Tep all’anno. Tutte le strutture aziendali, dunque, sono già al lavoro per incrementare l’impegno a consumi più green».

Commenti Facebook: