Edison tra le aziende più influenti nei social network

Eidson sembra essere una delle aziende che in Italia ha più potere e influenza tra i social network: a stabilirlo è stato Lundquist, che conduce l’edizione italiana della classifica KWD Webranking, che ha calcolato che Edison è in prima posizione per quanto riguarda la classifica della “social media influence“.

La classifica è stata elaborata grazie ad un algoritmo che in base a quantità e qualità delle interazioni online ha attribuito un punteggio in base anche alla rete sociale utilizzata: Twitter, LinkedIn, Facebook, Google Plus, Foursquare e Wikipedia.

I primi tre classificati sarebbero Edison che con un punteggio di 55, si classifica davanti ad aziende esperte del settore della comunicazione come Telecom (50 punti) e Mediaset (48 punti).

Edison è attiva su tutti i social network con una pagina apposita per Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin, Slideshare, Flickr e Google Plus. Questa capillarità è stata pensata anche per dialogare in modo diretto con i propri clienti e coinvolgere il più persone possibili all’attività aziendale e iniziative sociale e culturali indirizzate, per esempio, allo sport e alla musica.

Anche sul nostro sito sono presenti molte informazioni sull’azienda sopratutto nella sezione dedicata alla comparazione delle tariffe per l‘energia elettrica.

Confronta tariffe energia elettrica

Commenti Facebook: