Edison Energy Camp, al via il campus estivo sull’energia. Come partecipare

Edison, in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila, ha lanciato l’Edison Energy Camp, un corso estivo sui temi dell’energia e degli idrocarburi tenuto in collaborazione con World Energy Council Italia Services e rivolto agli studenti di alcuni corsi di laurea dell’Università dell’Aquila. Il corso si terrà a Roma dal 16 al 20 giugno e tutte le spese per i 10 partecipanti saranno pagate da Edison. Ecco come farne domanda.

edison energy camp, domanda e requisiti per partecipare
Edison Energy Camp 2014: come partecipare al corso estivo di Edison Energia

Edison, azienda leader in Italia nei settori dell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica e idrocarburi, ha lanciato in collaborazione con l’Università dell’Aquila, Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia (DIIIE), l’Edison Energy Camp, un campus estivo sull’energia e gli idrocarburi.

Si tratta di corso estivo organizzato in collaborazione con World Energy Council Italia Services e rivolto esclusivamente agli studenti di alcuni corsi di laurea dell’Università degli Studi dell’Aquila.

Il campus estivo si svolgerà a Roma, presso la sede Edison, dal 16 al 20 giugno 2014 e sarà composto dai seguenti quattro moduli formativi:

  • Corso “A” : L’Energia nel mondo;
  • Corso “B” : L’Upstream Oil&Gas;
  • Corso “C” : Il Downstream Oil&Gas;
  • Corso “D” : Il Gas Naturale.

Potranno partecipare al corso estivo soltanto 10 studenti. Tutte le spese, ovvero quelle necessarie per raggiungere la sede, l’alloggio dal lunedì al venerdì e i relativi pranzi, saranno a carico di Edison.

Chi può partecipare all’Edison Energy Camp?

Per partecipare occorre essere iscritto al secondo anno o successivo di uno dei seguenti Corsi di Laurea Magistrale presso l’Università dell’Aquila:

  • Amministrazione, economia e finanza;
  • Ingegneria Chimica;
  • Ingegneria Elettrica;
  • Ingegneria Elettronica;
  • Ingegneria Gestionale;
  • Ingegneria Meccanica.

Alla data di presentazione della domanda gli studenti dovranno avere acquisto almeno 45 crediti.

Gli interessati dovranno inviare per posta elettronica, entro e non oltre il 4 maggio p.v., la domanda di ammissione al Corso all’attenzione della Sig.ra Diana Cervelli (diana.cervelli@univaq.it), presso la Segreteria Didattica del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia.

Per maggiori informazioni, scarica il Bando Energy Camp 2014.

Scopri le Offerte Edison

Commenti Facebook: