Edison Energia lancia un bando da 100mila euro per le start up innovative

Edison Energia ha lanciato oggi un bando rivolto alle start up e alle piccole imprese italiane, nonché le organizzazione no profit, per lo sviluppo di idee innovativi made in Italy. Si chiama “Edison Start” e prevede l’erogazione di 100mila euro per i tre vincitori, che dovranno sviluppare le loro idee vincenti nell’ambito dell’energia, lo sviluppo sociale e le smart communities. Sarà possibile fare domanda fino al 30 marzo 2014.

finanziamento alle start up, bando Edison Energia
Premio alle idee innovative: 100mila euro da Edison Energia
Richiedi un preventivo per il tuo prestito

Edison Start è la nuova iniziativa di Edison Energia per sostenere le start up innovative italiane.

Il bando, che prevede l’erogazione di 100.000 euro per le tre idee migliori, è rivolto alle start up, micro e piccole imprese con sede in Italia, team di persone fisiche e organizzazioni no profit.

Le idee dovranno essere relative ad almeno uno dei seguenti tre ambiti:

  • Energia: soluzioni tecnologiche per risparmiare risorse energetiche e garantire l’accesso all’ energia elettrica a un numero crescente di persone;
  • Sviluppo sociale: progetti economicamente sostenibili che abbiano un impatto sociale in termine di partecipazione e cooperazione;
  • Smart Communities: idee per il miglioramento della qualità della vita domestica (gestione dei rifiuti, architettura sostenibile e domotica).

A partire dal 13 gennaio sarà possibile sottoporre la propria idea sul sito ufficiale dell’iniziativa (edisonstart.it), compilando la domanda di partecipazione.

Verranno selezionate le tre idee migliori (una per ogni categoria), le quali riceveranno 100.000 euro ciascuna. Ai 30 finalisti Edison offre, inoltre, un servizio di tutoring da parte dei suoi esperti.

C’è tempo fino al 30 marzo 2014 per presentare le domande.

Interessato alle iniziative Edison Energia? Sul nostro portale è possibile mettere a confronto le offerte luce e gas di Edison, per individuare facilmente quella che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: