Edison Energia lancia la nuova offerta World

Edison Energia rinnova la sua offerta entrando nel settore della smart home e della domotica. La nuova piattaforma di servizi Edison World si pone tre obiettivi: fare di quella dei propri clienti una casa intelligente grazie a Edison Smart Living, sicura e protetta con Edison Casa Relax e, infine, “green” e rispettosa dell’ambiente con Edison World Luce e Gas ed Edison My Forest.

Le nuove offerte Edison dalla domotica all'assicurazione contro i guasti in casa

La nuova piattaforma di Edison Energia

La crescita dell’Internet of Things è sotto gli occhi di tutti, e anche gli operatori che si occupano di energia elettrica e gas si stanno attrezzando per rispondere in modo adeguato alle nuove necessità. Per questo Edison Energia ha appena presentato la sua offerta per una piattaforma innovativa, chiamata Edison World, in modo da venire incontro a tutte le diverse esigenze di domotica, smart home, protezione e rispetto per l’ambiente.

Secondo gli ultimi dati raccolti dall’Osservatorio del Politecnico di Milano, l’Internet delle Cose è cresciuto a doppia cifra nell’ultimo anno, con un aumento ripetto al 2015 del +22% e un giro d’affari da 180 milioni di euro. In più, da parte dei potenziali acquirenti arrivano segnali sempre più positivi, tanto che il 79% degli intervistati si dichiara pronto ad acquistare un oggetto intelligente nei prossimi anni.

Ecco i motivi che hanno portato Edison Energia a far debuttare Edison World, risultando così tra le società energia più innovative sul mercato. Secondo Alessandro Zunino, amministratore delegato di Edison Energia, «in un mondo che evolve rapidamente, il ruolo di semplici fornitori di energia e gas non ci basta più. Ci candidiamo ad essere vicini alle persone garantendo loro il massimo comfort e benessere a casa, grazie a una nuova gestione efficiente, semplice e intelligente di tutto ciò che riguarda il consumo e l’utilizzo di energia in un’ottica sostenibile che alimenti il progresso».
Scopri Luce Prezzo Fisso

Che cos’è Edison Smart Living

Edison Smart Living propone pertanto uno starter kit che può trasformare ogni casa in una vera smart home, da controllare tramite l’Edison Energia app disponibile per Android e iOS. Con questo kit l’utente può personalizzare l’abitazione secondo le sue necessità e senza bisogno dell’intervento di un installatore. La console, che integra una telecamera e la funzionalità di connessione hot-spot, è fornita insieme a tre dispositivi, una spina smart per accendere e spegnere gli elettrodomestici e misurarne il consumo, un sensore di movimento, temperatura e luminosità e un sensore di apertura porta/finestra, tutto a 19,90 euro al mese senza spesa iniziale e con un servizio di assistenza dedicato in caso di necessità.

Che cos’è Edison Casa Relax

Edison ha pensato anche a un servizio dedicato di assistenza per la casa per coprire gli interventi causati dagli imprevisti all’impianto per la fornitura di luce e gas. Edison Casa Relax Gas ed Edison Casa Relax Luce hanno ciascuno un costo mensile di 6,50 euro (per un premio totale di 78 euro all’anno), con un numero di interventi illimitati e senza franchigia, un anno di garanzia sulle riparazioni effettuate e una copertura maggiore grazie a un massimale fino a 2.000 euro che comprende uscita, manodopera, materiali.

Che cos’è Edison World Luce e Gas

Novità anche per le offerte Edison energia luce prezzo fisso, grazie a Edison World Luce e Gas, che consente al consumatore di risparmiare in bolletta con la sua fornitura per gas e luce: si accede infatti direttamente al prezzo di ingrossi delle due forniture con un minino contributo mensile che copre il costo del servizio del gestore, per godere dei benefici della filiera d’acquisto corta.

Che cos’è Edison My Forest

Infine, spazio per il rispetto dell’ambiente con Edison My Forest: aggiungendo solo 1 euro per 12 mesi alla bolletta elettrica o gas sarà possibile adottare un albero che verrà piantato in Haiti per combattere la deforestazione, incrementare l’assorbimento di CO2, ridurre l’erosione dei suoli, restaurare la stabilità idrogeologica e incentivare la produttività locale.

Commenti Facebook: