Edison BEST, quanto risparmi in un anno?

Edison Energia ha appena rinnovato la sua proposta Edison BEST per l’energia, che si contraddistingue nel mercato libero per essere l‘unica tariffa elettrica che ti fa sapere se ce n’è un’altra più economica, ovvero che consenta di risparmiare almeno 1 euro a settimana. Con Edison BEST è possibile tagliare la bolletta della luce fino al 13%, soprattutto se i tuoi consumi sono moderati o bassi. Ecco quanto risparmi in un anno con Edison BEST.

Edison BEST, quanto risparmi in un anno?
Con Edison BEST puoi tagliare la bolletta della luce del 13%

Nell’ultimo aggiornamento trimestrale, ovvero a partire dal 1° aprile, l’Autorità per l’energia (AEEGSI) ha deciso un taglio dell’1,1% per il prezzo di riferimento della luce, che si aggiunge alla riduzione del 3% decisa a gennaio 2015.

Questi tagli riguardano, inizialmente e almeno in maniera diretta, i clienti serviti in maggior tutela, che pagano per l’energia il prezzo che decide l’Autorità ogni tre mesi. Tuttavia, nel mercato libero – dove sono le società a decidere se aumentare o diminuire i loro prezzi –  per rimanere sempre competitivi i venditori riducono anche i loro prezzi ogni volta che l’Autorità decide un taglio.

Così ha fatto Edison Energia con Edison BEST, l’innovativa tariffa che fa sapere al titolare della fornitura se c’è sul mercato un’altra offerta più economica. Con quest’offerta attualmente la spesa annua energetica non costa l’,11% o il 3% in meno come in maggior tutela: invece la bolletta costa fino a un 13% in meno rispetto a prima.
Scopri le offerte Edison Energia

L’offerta, che sarà valida fino al 28 maggio, fissa il prezzo per 1 anno e avvisa i clienti quando sul mercato ci sia un’altra tariffa a prezzo bloccato più economica di almeno 1€ a settimana.

Edison BEST non è facile da battere: attualmente i prezzi attuali consentono risparmi che vanno dal 7-13% a seconda dei consumi, come abbiamo visto con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it. In particolare, abbiamo determinato quanto risparmi in un anno con Edison BEST utilizzando questi profili:

  • persona che vive da sola (consumi annui 1.690 kWh): risparmi 37,84 euro all’anno, ovvero il 13,7% in meno rispetto alla tariffa a maggior tutela;
  • famiglia di tre persone (consumi annui 2.690 kWh): risparmi 59,47 euro all’anno, ovvero il 12% in meno;
  • famiglia numerosa (consumi annui 6.300 kWh): risparmi 132,55 euro all’anno, ovvero il 7% in meno.

Se non rientri in nessuno di questi profili, e vorresti avere un confronto personalizzato per capire quanto risparmi in un anno con Edison BEST o con altre offerte, puoi trovare la tariffa energia elettrica più adatta alle tue esigenze con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it seguendo il link qui sotto:

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: