Ecco il Samsung Galaxy S4 zoom, un ibrido tra smartphone e fotocamera

La casa produttrice Samsung Electronics ha svelato nelle scorse ore un nuovo smartphone, ribattezzato Galaxy S4 zoom. Non fatevi ingannare dal nome: il device, a parte le features a livello software è un prodotto differente dal top di gamma Galaxy S4. L’S4 zoom può essere annoverato tra i cosiddetti camera phone, un ibrido tra smartphone e fotocamera digitale.

Confronta offerte Samsung

Il suo maggiore punto di forza, infatti, è la fotocamera posteriore, un modulo da 16 Megapixel dotato di flash allo xeno, autofocus, zoom ottico 10x e funzioni per la videoregistrazione in Full HD. C’è spazio anche per una camera frontale da 1,9 Megapixel.

Il device supporta le reti 4G LTE, il Wi-fi, il Bluetooth e l’USB. Il display è un Super AMOLED con risoluzione qHD da 4,3 pollici, molto resistente grazie al trattamento Gorilla Glass 3 di Corning. La memoria interna è di 8 GB, di cui 5 saranno a disposizione per l’utente. E’ presente, inoltre, uno slot per le microSD, fino a 64 GB di supporto. La RAM, invece, ammonta a 1,5 GB.

Il sistema operativo è Android, versione 4.2.2 Jelly Bean, mentre la batteria è al litio da 2330 mAh. Il design è particolare, un perfetto connubio tra una camera digitale e i must degli smartphone targati Samsung. Il Galaxy S4 zoom arriverà sul mercato a partire da quest’estate, ad un prezzo ancora sconosciuto.

Commenti Facebook: